Ss 85, che fare?

Ennesimo incidente mortale sulla Venafrana, Patriciello: “Urgente allargare la statale”

"Nelle prossime ore - così l'europarlamentare della Lega - chiamerò personalmente il Ministro Salvini per interessarlo del problema. Non è più una questione di traffico: qua si sta parlando di sicurezza e della vita dei cittadini"

Dopo l’incidente fatale di ieri pomeriggio sulla SS 85, in cui ha perso la vita un uomo lucano di 50 anni, interviene l’europarlamentare – originario di quella zona – Aldo Patriciello.

“L’ennesimo incidente mortale sulla SS 85 Venafrana, all’altezza del Comune di Sesto Campano, dimostra ancora una volta – semmai ce ne fosse bisogno – che è più che mai urgente l’allargamento della carreggiata.

Sono anni che il problema è sotto gli occhi di tutti: ad oggi la strada risulta insufficiente a smaltire l’attuale volume di traffico, oltre a rendere estremamente pericoloso il tratto stradale a causa della presenza di numerosi mezzi di autotrasporto e dei conseguenti tentativi di sorpasso delle altre autovetture.

Nelle prossime ore chiamerò personalmente il Ministro Salvini per interessarlo del problema. Non è più una questione di traffico: qua si sta parlando di sicurezza e della vita dei cittadini. Alla famiglia dell’automobilista che ha perso la vita va il mio personale cordoglio e il più forte degli abbracci”.

leggi anche
incidente mortale ss 85 sesto campano
Ss 85 - sesto campano
Ha un malore alla guida e finisce in una scarpata, muore un padre di 50 anni. Feriti i figli che erano con lui
commenta