Campobasso

Denunciato l’autore del furto di sigarette e gratta e vinci che aveva anche rubato merce a un ambulante

Si tratta di un giovane con problemi di droga: la squadra mobile ha ritrovato la refurtiva del tabacchi svaligiato a metà luglio e anche la merce del furgone-bancarella di Amilcare Iorio che ogni giorno allestisce il suo negozio ambulante davanti alla stazione di Campobasso. In casa del denunciato anche materiale esplodente

Ha svaligiato un tabacchi la notte del 16 luglio scorso e rubato anche merce dal furgone dell’ambulante Amilcare Iorio che si trova davanti alla stazione di Campobasso il 31 luglio. Dopo qualche settimana di indagini la squadra mobile ha stretto il cerchio attorno al responsabile: si tratta di un ragazzo del capoluogo con problemi di droga.

Come in un copione scritto mille volte, il giovane ha cominciato a rubare per procurarsi gli stupefacenti. Quando gli agenti della polizia sono andati a casa sua per perquisire l’abitazione hanno trovato parte della refurtiva che non era stata ancora riciclata: tabacchi e gratta e vinci in particolare. Ed è stata in quella occasione che è venuta fuori anche la refurtiva della bancarella di Amilacare che pure aveva subito un furto un paio di settimane dopo quello al tabacchi. In questo caso due responsabili era stati già individuati, quello che gli agenti non sapevano è che c’era anche un terzo complice che custodiva la merce rubata: lo stesso giovane del furto messo a segno il 16 luglio.

Nell’appartamento c’era anche materiale esplodente e tutto il necessario per confezionare stupefacenti, oltre a pianta di marijuana.

commenta