Campobasso

Da oggi in pensione, congratulazioni a Elisa Di Florio, ‘braccio forte’ di zi’ Concetta

Aveva cominciato poco più che ragazza, a 17 anni, volitiva, pronta, sveglia come pochi. Ieri sera, dopo 41 anni di servizio – in cucina, in sala e nel cuore dei clienti – ha tagliato il traguardo della pensione.

Congratulazioni a Elisa Di Florio, colonna portante della Grotta, la celebre trattoria di zi’ Concetta a Campobasso.

Con una festa e un buffet organizzati proprio nell’accogliente locanda di via Larino, Elisa si è congedata dai colleghi, dagli amici e dagli storici avventori, dei quali è diventata un riferimento sicuro, lei, instancabile e schietta, sinonimo di professionalità e dedizione.

Sempre in grado di percepire umori e virtù dei clienti più difficili, Elisa Di Florio ha aggiunto del valore e del carisma, o forse per restare in tema, potremmo dire un filo di buon olio nostrano, sul… piatto forte della grande famiglia di Zi’ Concetta.

Eccellente nella preparazione dei piatti a base di verdura, una potenza della natura nella trattoria in cui quella stessa natura – nella forma dei migliori prodotti estratti dalla terra – si celebra ogni giorno.

Strette di mano e abbracci con tutti ieri sera. La sua esperienza, condita da una robusta dose di empatia, mancherà ai clienti vecchi e nuovi della trattoria.

Elisa continuerà a dispensare saggezza culinaria e prontezza di riflessi in altri ambiti o nel ‘buen retiro’ della sua Campodipietra, in aperta campagna. A fine serata era già pronta per organizzare lì una spaghettata notturna.

Oggi è però il momento di farle gli auguri e ringraziarla per l’apporto dato al luogo che più di tutti incarna la genuinità e la tipicità del buon mangiare cambuasciano.

Felicitazioni Elisa, ad maiora semper. Ah, per la spaghettata siamo sempre pronti!

Più informazioni