Alla scalinata del folklore

Concerto de L’ultima Luna, il sestetto termolese con Vincenzo Limongi omaggia Lucio Dalla

Dopo il successo del 2023, in cui ad assistere ci fu un vero e proprio bagno di folla, a grande richiesta torna a Termoli L’ultima Luna, l’ormai consolidato sestetto capeggiato dal cantante e pianista molisano Vincenzo Limongi. L’ultima Luna è composto da: Vincenzo Limongi, voce e pianoforte, Stefano Barbaresco alla chitarra elettrica, Giorgio De Luca alle tastiere e pianoforte, Guido Zanolini al basso elettrico, Cristiano Peschi alla batteria e voce, Giovannino Giangiacomo alle percussioni.

Il concerto del gruppo L’ultima Luna, organizzato dal Comune di Termoli, è annunciato per il 12 agosto alle 22 e si terrà nella storica location della cittadina adriatica, sulla Scalinata del Folklore, dove lo sfondo della suggestiva Torretta Belvedere contribuirà alla scenografia dello spettacolo. L’ultima Luna è un omaggio musicale tutto molisano al grande Lucio Dalla, ad opera del cantante e pianista Vincenzo Limongi, affiancato dal collega storico Cristiano Peschi, batterista e cantante molisano.

Omaggio a Lucio Dalla

rievocare lo spirito del cantautore bolognese in tutta la sua poliedricità artistica,

Un bel viaggio musicale quello de L’ultima luna, una continua ricerca dell’essenza artistica più autentica di Lucio Dalla, un viaggio che grazie all’esperienza e alla sensibilità dei due fondatori, oltre che degli altri componenti del gruppo (quattro musicisti di consolidato livello) in questi mesi sta regalando grandi emozioni. “E siamo certi che nel prossimo futuro il loro viaggio sarà sempre più emozionante”.
Appuntamento quindi per Lunedì 12 Agosto alle ore 22.00 presso la Scalinata del Folklore a Termoli.

L'ultima Luna omaggio a Lucio dalla
Più informazioni
commenta