Pagine di bellezza

“Busso, territorio magico del Molise”: la presentazione del libro di Amedeo Ricciardi

Lunedì 5 agosto appuntamento nel piccolo centro molisano alle 18.30, nei locali della Di Iorio Tartufi in via Via Alessandro Manzoni 51

Una pubblicazione dall’anima storica, figlia di un lungo percorso di studio e ricerche approfondite. “Busso, territorio magico del Molise – Un’oasi da scoprire” è l’ultimo testo di Amedeo Ricciardi, che ha voluto – al termine di una meticolosa attività di ricostruzione documentale in archivi pubblici e privati – raccontare “ai bussesi la vita e le opere dei loro concittadini che vissero negli anni addietro”. 

libro

“Busso è un lembo di terra dove regna ancora una grande intesa tra l’uomo e la natura – scrive Ricciardi – e dove, volendo, vi si può vivere in uno stato di grazia tale da condividere le parole dell’Amleto di Shakespeare: ‘Potremmo vivere in un guscio di noce, tuttavia sentirci Re di uno spazio minuscolo’ “. 

Il libro sarà presentato proprio a Busso domani, 5 agosto, alle ore 18.30 nei locali della “Di Iorio Tartufi – Molise Truffle”, in Via Alessandro Manzoni 51.

36789ce2-1cd6-4ac1-bb3c-550cabd28c3c.JPG

Più informazioni
commenta