La mobilitazione

Autonomia differenziata, Uil Molise raccoglie firme per referendum abrogativo a Termoli il 29 agosto

La campagna della UIL Molise contro l’autonomia differenziata prosegue con determinazione. La segretaria generale, Tecla Boccardo, ha ribadito l’importanza di questa battaglia, sottolineando come l’autonomia differenziata rischi di allargare le disuguaglianze nel Paese, con conseguenze particolarmente negative per il Molise.

“Questa legge mette a rischio diritti fondamentali come il sistema sanitario gratuito e universale, compromette la qualità dell’istruzione e danneggia il lavoro, minando la valenza dei contratti nazionali” ha dichiarato Boccardo in una nota. In un momento delicato come quello attuale, con l’incertezza che avvolge la Gigafactory di Termoli e il rischio di perdere le risorse del PNRR, Boccardo ha avvertito che delegare scelte strategiche nazionali alle Regioni potrebbe portare a ulteriori difficoltà, soprattutto in territori come il Molise.

La UIL Molise, dopo aver raccolto firme nelle fabbriche e in molti luoghi di lavoro, continua la mobilitazione tra la gente. “Invitiamo tutti i molisani a firmare per il referendum abrogativo. Vi aspettiamo il 29 a Termoli” ha concluso Boccardo, facendo appello alla partecipazione di tutti per difendere un’Italia libera, unita e giusta.

Più informazioni
commenta