Estate termolese

Partita a Termoli la 39º edizione del Festival del Folklore

Proseguirà fino al 10 agosto la manifestazione folkloristica organizzata da svariati anni dall'associazione termolese “A Shcaffette”

Ieri, 8 agosto, sulla scalinata del Folklore a Termoli ha preso il via la 39esima edizione del Festival del Folklore e delle culture marinare, con una serata iniziale che ha raccolto numerosi spettatori sulle scalette della cittadina adriatica.

Folklore 2024

La serata di ieri è stata la prima di tre, le altre saranno il 9 e il 10 agosto, e si è aperta con i saluti istituzionali del vice sindaco Michele Barile e del presidente dell’associazione “A Shcaffette”. A seguire si sono esibiti, in ordine, il gruppo folkloristico di San Nicandro Garganico, poi il gruppo della Macedonia del Nord, la Calabria e per concludere la Bosnia.

Folklore 2024

I gruppi che si esibiranno e che sono arrivati a Termoli, insignita del titolo di città del Folklore, come spiegano gli organizzatori saranno quattro, ovvero la Bosnia, la Calabria, la Macedonia del Nord e la Slovacchia, più altri gruppi italiani.

Folklore 2024

Questo Festival nasce e cresce con l’intento di portare sul palco balli e canti popolari in grado di poter tramandare culture diverse, e far apprezzare la ricchezza della diversità oltre a voler far divertire e a intrattenere i termolesi e i turisti nelle calde sere dell’estate termolese. Un festival che va avanti da circa 4 decenni e che è diventato ormai un appuntamento fisso, e irrinunciabile, dell’estate termolese.

Più informazioni
commenta