La finale a campomarino

21 anni, campobassana, bellissima: Nausica Marasca rappresenterà il Molise a Miss Italia 2024

La 21enne Nausica Marasca di Campobasso è stata incoronata Miss Molise 2024 nella finale regionale a Campomarino. Con il sogno di diventare conduttrice televisiva, Nausica si prepara ora a rappresentare la regione alle pre-finali nazionali di Miss Italia a Numana.

Una serata carica di emozioni quella di ieri a Campomarino, dove la 21enne Nausica Marasca, di Campobasso, è stata eletta Miss Molise 2024. Con il suo sorriso radioso e il sogno di diventare conduttrice televisiva, Nausica ha conquistato il cuore della giuria e del pubblico, guadagnandosi la fascia che la porterà a rappresentare il Molise alle pre-finali nazionali di Miss Italia a Numana.

Nausica ha ricevuto lo scettro da Martina Di Stefano, la splendida Miss Molise 2023, che negli ultimi giorni è tornata alla ribalta per una vicenda spiacevole legata a minacce di morte ricevute. Martina, che ha saputo affrontare questa difficile situazione con grande saggezza e determinazione, ha passato il testimone a Nausica, augurandole il meglio per il suo futuro.

La serata, resa ancora più magica dal collegamento in diretta con Patrizia Mirigliani, patrona del concorso di bellezza più amato d’Italia, è stata un tripudio di eleganza e bellezza. “È fondamentale lavorare per il rispetto delle donne e combattere la violenza in tutte le sue forme”, ha sottolineato la Mirigliani, facendo un chiaro riferimento alla recente esperienza di Martina Di Stefano. Le sue parole hanno risuonato forte in una serata che ha celebrato la forza e la bellezza delle donne.

Nausica Marasca, già Miss Sorriso, è stata incoronata da Monica Mastrantonio, avvolta in un meraviglioso abito argenteo, mentre il pubblico applaudiva per una bella serata di grazia, musica e adrenalina, condotta da Andrea Nasillo. Al secondo posto si è classificata Maria Carolina Montariello, 19 anni di Isernia.

Oltre alla Miss Molise alle prefinali nazionali accedono anche Maria Carolina Montariello (Miss Eleganza Molise 2024),  Sara Rogoli (Miss Givova e Miss Social Molise 2024), Sophia Casolino (Miss Cinema Molise 2024), Veronica D’Angelo (Miss Framesi Molise 2024), Iris Assunta Florio (Miss Miluna Molise 2024), Melissa Di Stasi (Miss Rocchetta Bellezza Molise 2024) e Sara Dispoto (Miss Sorriso Molise 2024).

Ospite d’onore della serata il campione italiano di Kickboxing e anche fotomodello Carlo Siano. “Hanno vinto bellezza, talento e personalità. È stato bello ascoltare la voce di Patrizia Mirigliani che mi ha dato la forza di completare questo tour molisano con un gran finale”, questo il commento dell’agente regionale del concorso Monica Mastrantonio.

Ora, con la fascia di Miss Molise 2024, Nausica si prepara a vivere un’altra avventura, questa volta sul palcoscenico nazionale di Miss Italia, portando con sé i sogni e l’orgoglio di un’intera regione.

leggi anche
L'intervista
Miss Molise dopo le minacce di morte: “Terribile, ma ho avuto anche tanta solidarietà. La violenza contro le donne è problema di tutti”