L'iniziativa

Una giornata al mare per i ragazzi del Centro socio educativo “Il girasole” di Larino

A ospitare l'iniziativa il lido balneare Il gabbiano del lungomare Cristoforo Colombo di Termoli

Si è svolta presso il lido “Il gabbiano” a Termoli, il 16 luglio, un’iniziativa che ha coinvolto i ragazzi diversamente abili del CSE di Larino “Il girasole”, che ha permesso loro di passare una giornata al mare tra musica e divertimento.

Iniziativa il girasole

I ragazzi del CSE di Larino sono stati impegnati da marzo a giugno di quest’anno a seguire un corso che permettesse loro di imparare il mestiere di pizzaioli, e ciò è stato reso possibile dalla pizzeria Il Borgo Antico di San Martino in Pensilis su iniziativa di Maurizio Santoianni che come loro istruttore li ha aiutati a imparare a questo lavoro, e che ha voluto premiarli regalando loro due giornate al mare, una il 16 luglio e l’altra oggi 23 luglio.

Iniziativa il girasole

Tutto ciò è stato reso possibile anche dal Centro sociale educativo di Larino “il girasole”, gestito dalla cooperativa Sirio, attraverso il progetto FNA (Fondo per la Non Autosufficienza). “Insieme è possibile”, dell’ambito territoriale di Larino, questo progetto si pone l’obiettivo di favorire i processi di inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso attività volte all’autonomia ed al potenziamento delle abilità sociali.

 

Più informazioni
commenta