Una cena speciale

Ultima giornata da pizzaioli per i ragazzi del centro socio-educativo “Il Girasole”

Si è conclusa ieri, martedì 30 luglio, presso la pizzeria Il borgo antico a San Martino in Pensilis, per i ragazzi diversamente abili, del centro socio educativo “il Girasole” l’esperienza da pizzaioli, che li ha formati per imparare un mestiere e dimostrare il “potere” dell’inclusione.

Il Girasole

Grazie all’impegno di Maurizio Santoianni e grazie alla disponibilità della pizzeria Il borgo antico i ragazzi del CSE hanno potuto avere l’opportunità di imparare il mestiere di pizzaioli e di sentirsi parte di una squadra.

Il Girasole
Il Girasole

Ieri sera, Antonio, Carmen, Davide, Francesca, Pina e Raffaele, questi i loro nomi, hanno prima cucinato le pizze, che hanno imparato a fare in questi mesi di corso da pizzaioli, per gli ospiti del Borgo Antico, e poi si sono goduti una serata di festa per concludere in bellezza questa esperienza che li ha arricchiti professionalmente ed emotivamente. Insieme a loro hanno preso parte a questa  cena sociale anche i genitori dei ragazzi, che hanno potuto vedere i propri figli alla prova e sentirsi orgogliosi.

Il Girasole

 

Più informazioni
commenta