Montefalcone nel sannio

Travolta da un’auto, la bambina è in prognosi riservata. Paese sotto shock

La bambina di dieci anni è in prognosi riservata dopo essere stata investita ieri mattina a Montefalcone nel Sannio. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Pescara, la piccola ha subito un intervento chirurgico. La comunità locale è sconvolta, così come il conducente dell'auto coinvolta. L'incidente, avvenuto mentre la bambina si recava alla fermata dell'autobus per una colonia estiva, segue di pochi giorni un altro drammatico episodio a Venafro.

Montefalcone nel Sannio è una comunità  sotto shock dopo il tragico incidente di ieri mattina. Una bambina di dieci anni è stata investita da un’auto mentre, insieme al fratellino, si recava alla fermata dell’autobus per partecipare a una colonia estiva. Ora la piccola è in gravi condizioni e in prognosi riservata presso l’ospedale di Pescara, dove è stata trasportata d’urgenza con un elicottero del 118 e sottoposta a un primo intervento chirurgico.

Secondo  fonti mediche, le condizioni della bambina sono gravi  e la comunità di Montefalcone nel Sannio segue con il fiato sospeso l’evolversi della situazione. Il conducente dell’auto, visibilmente sconvolto, ha subito prestato soccorso e allertato il 118. L’incidente è avvenuto in via Cardinale, nei pressi di contrada Sterparo, in un momento in cui il sole del mattino potrebbe aver abbagliato l’uomo, rendendo difficile la visibilità.

Le testimonianze raccolte in paese raccontano di un uomo distrutto dal dolore, che ha ricevuto numerose telefonate di conforto dai genitori della bambina. Saranno i carabinieri a fare chiarezza sulle esatte circostanze dell’incidente, mentre la comunità è unita nel sostegno e nella preghiera per la piccola.

L’episodio arriva pochi giorni dopo un altro incidente a Venafro, dove un bambino di sette anni è caduto dal balcone precipitando da un’altezza di 9 metri. Inizialmente sembrava che fosse illeso, ma dopo accertamenti più approfonditi i medici hanno rilevato alcuni traumi ed è stato ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli.

Più informazioni
leggi anche
Montefalcone nel sannio
Bambina investita da un’auto mentre attraversa la strada, trasferita in elicottero a Pescara