Lega pro

Serie C, incontro in questura per una stagione sicura. Abbonamenti vicino ai 1500

Al lavoro per l'imminente avvio della stagione calcistica in Lega Pro. I dirigenti del Campobasso Football Club hanno incontrato i vertici della questura per programmare le varie attività cui saranno chiamati i molteplici attori della sicurezza allo stadio. Prosegue l'acquisto dei ticket per gli abbonati. Oggi amichevole contro l'Altamura: venduti 400 biglietti

Quasi 1500 abbonamenti per la stagione calcistica in Lega pro del Campobasso calcio. A rallentare momentaneamente la vendita certamente il periodo estivo e le ferie di molti appassionati. Ma la quota che si conta di raggiungere per l’inizio del campionato è almeno il doppio di quella attuale. Ancora meglio se si arrivasse a 3500 ticket. Ma al riguardo ci sono pochi dubbi: Campobasso, una squadra una regione, sa dimostrare. E certamente l’entusiasmo che la società ha saputo creare non solo nel capoluogo ma un po’ in tutto il territorio regionale, permetterà di trasformare le previsioni in numeri certi.

Oggi si gioca l’amichevole contro il team Altamura, al momento sono stati venduti 400 biglietti e per quello che è di fatto un allenamento fra due squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto sui ampi della serie C, non sono pochi.

Intanto si lavora sotto tutti gli aspetti.

Ieri mattina – martedì 30 luglio – si è tenuta in questura la riunione preliminare dei componenti del Gos (Gruppo Operativo di Sicurezza) per gli incontri di calcio che saranno disputati allo stadio “A. Molinari” nel corso del campionato 2024/2025.

L’incontro dell’organismo, presieduto dal vicario del questore di Campobasso, ha gettato le basi per programmare le varie attività cui saranno chiamati i molteplici attori della sicurezza allo stadio.

riunione calcio cb

Parliamo di misure organizzative che vedranno coinvolte, oltre alle forze dell’ordine, diverse professionalità: vigili del fuoco, servizi sanitari, polizia municipale, Comune di Campobasso, insieme alla Società Sportiva attraverso le figure del delegato gestioneeEvento, responsabile anche del servizio di Stewarding, e dello Slo (Supporter Liaison Officer) per la cura dei rapporti club-tifosi.

Nel corso della riunione, aperta per l’occasione anche al consigliere delegato allo Sport del Comune di Campobasso, Luca Praitano, è stata confermata la piena collaborazione e la sinergia di tutte le componenti affinché il complesso sistema di sicurezza garantisca a tutti i tifosi il pieno godimento degli eventi con la possibilità di esprimere la passione che caratterizza questo sport.

In quest’ottica, sarà fondamentale anche il coinvolgimento e la responsabilizzazione dei tifosi, che saranno sensibilizzati alla conoscenza ed al rispetto del regolamento d’uso dell’impianto, nonché del codice di condotta elaborato dalla stessa società sportiva.

 

commenta