Dal 31 luglio al 5 agosto

San Basso, i festeggiamenti del patrono tra sacro e profano

La comunità di Termoli si prepara a festeggiare il santo patrono con una serie di appuntamenti religiosi e non che si concluderanno lunedì 5 agosto al porto con il concerto di Nina Zilli scelta quest’anno come cantante per chiudere la festa di San Basso.

Dal 31 luglio al 2 agosto ci sarà la Celebrazione Eucaristica alle 18.30. Sabato 3 agosto poi alle 8 la messa in cattedrale presieduta da Monsignor Gianfranco De Luca, Vescovo Diocesi Termoli-Larino. Alle 9 seguirà la processione in mare con i pescherecci. Alle 19 ci sarà la processione che partirà dalla cattedrale, arriverà alla Barca del Santo, passerà nel Borgo Antico, poi al Mercato Ittico dove sarà possibile visitare il Santo Patrono. Alle 21 Grande Orchestra di Fiati “Giuseppe Ragni” – Città di Termoli con il Maestro Gianluca Greco in Piazza Duomo.

Il 4 agosto alle 6 ci sarà la messa al Mercato Ittico presieduta da Monsignor Gianfranco De Luca, alle 8,30 la Messa sarà presieduta dal Prelato Monsignor Antonio Lazzaro in cattedrale, mentre alle 18.30 ci sarà il Solenne Pontificale presieduto da Monsignor Gianfranco De Luca in Piazza Duomo al Borgo Vecchio e a seguire alle 19,30 la Solenne Processione.
Dalle 21 alle 24 si potrà visitare San Basso in Cattedrale, alle 21 in concerto l’Orchestra di Fiati lirico sinfonica Città di San Severo con il Maestro Antonello Ciccone in Piazza Duomo al Borgo Vecchio, a conclusione alle 24 lo spettacolo pirotecnico al porto turistico.

San Basso
Più informazioni
commenta