La segnalazione

Rubinetti a secco a Montecilfone ma migliaia di litri d’acqua finiscono nella rete fognaria

La consigliera comunale Candida Stellato in un video documenta lo spreco dell'acqua che finisce nella rete fognaria del paese e chiede chiarimenti al primo cittadino

A Montecilfone, da giorni ormai, tutta la comunità sta vivendo una situazione di grave disagio a causa del continuo disservizio dovuto alla mancanza d’acqua.

Una situazione che si protrae da troppi giorni e sul caso è intervenuta in una nota la consigliera comunale Candida Stellato che scrive: “L’amministrazione Comunale giustifica questa situazione con una presunta carenza idrica, tuttavia, fornisce puntuali avvisi alla cittadinanza, lasciando le famiglie impreparate e in difficoltà. I residenti, di fatto, si trovano a dover affrontare frequenti interruzioni del servizio idrico senza alcuna informazione tempestiva o preavviso e questa mancanza di comunicazione aggrava ulteriormente una situazione già critica, generando frustrazione e disagio tra gli abitanti”.

E in un video, la consigliera del Comune dimostra come a peggiorare il quadro, ci siano “migliaia di litri d’acqua del serbatoio comunale che vengono scaricati direttamente nella fogna, evidenziando una gestione inadeguata e paradossale delle risorse idriche”.

E chiede quindi all’Amministrazione Comunale di Montecilfone “di fornire immediatamente spiegazioni dettagliate e trasparenti riguardo alla situazione, di attuare misure efficaci per risolvere il problema e di garantire una comunicazione tempestiva e puntuale alla cittadinanza”.

 

commenta