Isernia

Ruba bottiglie di alcolici nascondendole sotto i vestiti, scoperto

La Squadra Mobile della Questura di Isernia ha identificato un cittadino georgiano come il presunto autore di un furto aggravato in un supermercato del capoluogo pentro. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, si è basata sulle analisi delle videoregistrazioni e sulla collaborazione della Polizia Scientifica di Napoli.

La Squadra Mobile della Questura di Isernia ha individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il presunto autore di un furto aggravato commesso in un supermercato del capoluogo pentro. L’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha portato all’identificazione di un cittadino georgiano, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici.

Il furto è avvenuto in un supermercato situato in via XXIV Maggio. Il sospettato ha agito con grande destrezza, riuscendo a nascondere sulla propria persona prodotti alcolici per un valore di diverse centinaia di euro, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Le autorità sono riuscite a risalire al presunto colpevole grazie alle analisi delle videoregistrazioni delle telecamere di sorveglianza. La comparazione delle immagini è stata effettuata utilizzando le banche dati del Ministero dell’Interno, con la preziosa collaborazione del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Napoli.

Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, durante le quali l’indagato avrà la possibilità di far valere le proprie ragioni difensive davanti all’Autorità Giudiziaria, come previsto dalle norme vigenti del Codice di Procedura Penale.

commenta