Campobasso

Riaprono le sedi della municipale al Cep e in via Venezia, la sindaca: “I cittadini chiedono sicurezza”

Dal 1 agosto riaprono le sezioni del Cep e del Centro che erano state chiuse diversi mesi fa. Assunti 12 nuovi agenti, ci saranno più controlli e anche una pattuglia a piedi: "Commercianti e cittadini chiedono sicurezza". A settembre è previsto anche l'arrivo del nuovo comandante Luigi Vella.

Da tempo le sedi della polizia municipale di Campobasso di via Gramsci, al quartiere Cep, e di via Venezia, a due passi dal centro cittadino, erano chiuse per disposizioni interne dell’ex comandante Luigi Greco. Quella in centro fu chiusa anni fa, mentre è più recente la perdita di agenti al Cep.

Da domani, 1 agosto, la sindaca Marialuisa Forte, ha disposto la riapertura di entrambe le sezioni territoriali “per rispondere all’esigenza di sicurezza dei cittadini e dei commercianti campobassani”. Un impegno che la neo eletta prima cittadina aveva preso in campagna elettorale quando alcuni episodi di criminalità registrati in città avevano acceso il dibattito sul tema che oggi si aggancia anche all’implementazione del personale in servizio.

Dieci nuovi agenti, infatti, hanno già preso posto nel comando di Campobasso, a breve arriveranno altre due unità e tutto questo consentirà di intensificare i controlli e migliorare i servizi resi alla cittadinanza. Ciò anche attraverso un’attività di front-office in grado di rispondere alle esigenze e alle richieste di ogni cittadino che, in ciascuna sezione ed in orari prestabiliti, avrà a disposizione un agente che fornirà non solo informazioni utili sui servizi forniti dalla polizia locale ma svolgerà anche attività di orientamento ed assistenza agli utenti e raccolta di segnalazioni e disservizi nei quartieri di riferimento.

“Infine – ha concluso la sindaca – il dirigente della polizia locale ha formalizzato un ordine di servizio con il quale ha previsto un’ulteriore forma di controllo mediante una pattuglia a piedi per le strade del centro cittadino”.

A settembre, inoltre, è atteso l’arrivo del nuovo comandante Luigi Vella.

Luigi Vella
commenta