Termoli

Quattro coraggiose bagnine salvano incauto turista dalle correnti

Le bagnine della Compagnia del Mare salvano un uomo dalle correnti sul lungomare nord davanti ai lidi La Perla, Mistral e Lampara

Un intervento tempestivo delle bagnine della Compagnia del Mare evita il peggio sul lungomare nord di Termoli.

Oggi un uomo è stato tratto in salvo dalle correnti del mare sul lungomare nord di Termoli grazie al coraggio e alla prontezza di quattro giovani bagnine della Compagnia del Mare. L’uomo, un sessantenne proveniente da fuori città, ha ignorato la bandierina rossa che segnalava pericolo e si è avventurato oltre il limite delle acque sicure, finendo per essere trascinato dalla corrente.

Erano circa le 14 e 30 e provvidenziale è stata la presenza delle operatrici di salvataggio in servizio sulle torrette nel tratto di mare davanti ai lidi La Perla, Mistral e Lampara. Le bagnine hanno cercato invano di richiamare l’attenzione dell’uomo, esortandolo a tornare a riva finché era ancora in tempo. Ignorando i loro avvertimenti, il bagnante si è trovato in difficoltà, cominciando ad annaspare.

salvataggio mare bagnini

Senza perdere un attimo, Marianna Arbotto, Giorgia Sabbracone, Martina Micco e Alessia Panico sono entrate in mare con i pattini di salvataggio e i dispositivi Baywatch. Grazie alla loro professionalità e sangue freddo, sono riuscite a riportare l’uomo sano e salvo a riva. Il quale, invece di ringraziare e mostrare almeno una parvenza di scuse, si è allontanato in fretta.

“La nostra missione è salvare vite e garantire la sicurezza, non ottenere riconoscimenti” il commento della Compagnia del Mare. Certo sarebbe però auspicabile che i bagnanti ascoltassero i consigli di chi il mare lo conosce e lo presidia, specialmente in giornate come quella odierna, quando sventola la bandiera rossa simbolo di pericolo.

commenta