Larino

Pronto il cartellone per l’estate larinese: quarantasei eventi in due mesi

Quarantasei eventi in due mesi. Quella di Larino sarà un’estate ricca di eventi e manifestazioni da non perdere. Si parte il 4 luglio dalla Festa delle Arti del Villaggio delle Arti e si finisce con The End 2.0 di Larinocomm il 7 settembre, passando per il Carnevale Estivo, la Notte dei Balocchi, la nuova edizione dell’Adrifest e il nuovo format Musica sotto le stelle, il festival del cinema “Fuori dall’Alta Marea”, la Rassegna delle Carresi e tanto altro.

Il 20 luglio, a Villa Romano-Petteruti, il primo incontro del Festival della Filosofia della Città di Larino: aperitivo, dj-set e la lezione del filosofo e youtuber Matteo Saudino “BarbaSophia”. Infine, il primo e il 17 agosto, due imperdibili serate nel nostro meraviglioso Anfiteatro con due grandi nomi della comicità italiana, Giobbe Covatta e Roberto Ciufoli. Di seguito il programma completo dell’Estate Larinese 2024.

Fino a giovedì 4 luglio – Centro sportivo Rainone –  Memorial “Giovanni e Antonello Padulo” VII edizione Calcio a 5 A cura degli amici dei gemelli Padulo.

Giovedì 4 luglio alle 20.30 – Palazzo Ducale festa delle Arti VI edizione A cura del Villaggio delle Arti. Venerdì 5 luglio alle 21.00 – Palazzo Ducale presentazione del libro “Il bambino dagli occhi d’inchiostro” di Antonella Salvatore a cura di Lions Club Larino.

Domenica 7 luglio alle 7.30 – Località Ponte dello Sceriffo Memorial “Giovanni Capozzi” II edizione Pesca sportiva a cura dell’Arci Pesca Fisa Larino. Da giovedì 11 luglio al  Centro sportivo Rainone Memorial “Michele Cesaride”. IV edizione Calcio a 5 a cura degli amici di Michele. Giovedì 11 luglio alle 21.00 – Piazza Duomo The Trippers in concerto a cura di Bar Duomo.

Venerdì 12 luglio alle 20.30 – Largo Gabbia Una notte di Tango a Larino II edizione a cura dell’Aipta Molise e della Città di Larino. Sabato 13 luglio alle 18.30 – Polo Fieristico Carnevale estivo a cura di Larinella e della Città di Larino. Domenica 14 luglio alle 20.00 – Largo Pretorio Festa Largo Pretorio + Finale Euro 2024 a cura di Larinocomm. Mercoledì 17 luglio alle 19.00 – Piazza del Popolo, Notte dei balocchi – III edizione a cura della Città di Larino.

Giovedì 18 luglio alle 20.00 – Dall’Ospedale Vietri Prevenzione è Salute – Una passeggiata per Ilaria A cura della famiglia Di Lorenzo e della Pro Loco Larino. Sabato 20 luglio alle 17.00 – Centro Storico CorriAmo Larino – III edizione A cura di Larino Run. Sabato 20 luglio alle 20.00 – Villa Romano-Petteruti Festival della Filosofia – Primo incontro Aperitivo, dj set.

Domenica 21 luglio alle 20.00 – Piazza Duomo Sagra dei Cavatelli  a cura del Comitato Feste della Parrocchia di San Pardo.n Da lunedì 22 luglio a venerdì 2 agosto alle 14.00 – Palestra comunale Torneo “Città di Larino” XXIX edizione Memorial “Ilaria Di Lorenzo”, III edizione Pallavolo A cura degli amici di Ilaria. Martedì 23 luglio alle 21.00 – Piazza Duomo Franco Valente racconta Larino: origine e crescita di una città. Mercoledì 24 luglio alle 21.00 – Palazzo Ducale Montagna d’amare: i due giganti tra racconti, musica e altro ancora a cura della Città di Larino.

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio alle 20.00 – Via Cluenzio Festival della Birra Artigianale a cura di La Stozza. Venerdì 26 luglio alle 21.30 – Palazzo Ducale Musica sotto le stelle: musica Vagabonda in concerto a cura della D’Onofrio Organ Festival e della Città di Larino.

Sabato 27 luglio alle 20.00 – Piazza Vittorio Emanuele II Sagra dei Friariell’ a cura della Pro Loco Larino. Domenica 28 luglio alle 21.00 – Palazzo Ducale Luca Di Tommaso e Bianca Mastromonaco in: “Attimi di Eterno… E tutto cominciava”. Teatro e musica a cura della Città di Larino. Martedì 30 luglio alle 20.30 – Palazzo Ducale Letture di poesie in dialetto di Pasquale Di Lena a cura del Lions Club Larino.

Mercoledì 31 luglio ore 21.30 – Palazzo Ducale Musica sotto le stelle: in3cci in concerto. A cura della D’Onofrio Organ Festival e della Città di Larino. Giovedì 1 agosto alle 21.00 – Anfiteatro romano di Larino Giobbe Covatta in: “Scoop(Donna Sapiens)” a cura di Frentania Teatri e della Città di Larino.  Venerdì 2 agosto alle 20.00 – Corso Magliano Festa del Piano San Leonardo IV edizione a cura di La Passatella. Ricco anche tutto il mese di agosto.

estate larino
estate larino
estate larino
Più informazioni
commenta