Isernia

Presunto omicidio nel quartiere San Lazzaro, eseguita l’autopsia: gli inquirenti cercano risposte

Il medico legale incaricato, Massimiliano Guerriero, si è preso novanta giorni per deporre le risultanze dell’esame che spiegherà i motivi che hanno causato la morte del 74enne

Il fascicolo aperto dalla procura di Isernia ipotizza l’omicidio volontario. E oggi pomeriggio, l’autopsia eseguita sulla salma di Costanzo Amoruso, il 74enne trovato morto in casa a Isernia, servirà a rispondere alle domande degli inquirenti in merito a quelle ferite riscontrate alla testa e quindi a diradare eventuali dubbi su dinamiche, nomi e circostanze avvenute il 5 luglio scorso nella casa popolare sita nel quartiere San Lazzaro di Isernia.

L’esame autoptico condotto presso l’obitorio dell’ospedale Veneziale di Isernia è terminato attorno alle 17.30 di oggi – mercoledì 10 luglio – e subito dopo sono stati fissati i funerali per l’ultimo saluto al 74enne, che si terranno il 12 luglio alle 10.30 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

La squadra Mobile, coordinata dal capo della procura Fucci, sta indagando a 360 gradi e in questi giorni di esami ed accertamenti ha ascoltato diverse persone, compresi i vicini di casa per ricostruire, in particolare, gli ultimi giorni e gli ultimi attimi di Costanzo Amoruso.

Il medico legale incaricato, Massimiliano Guerriero, si è preso i canonici novanta giorni per deporre le risultanze dell’esame autoptico che diranno, per esempio, se le ferite della vittima siano compatibili con qualche arma o con una caduta accidentale.

leggi anche
Polizia Isernia
Isernia
Trovato morto in casa, il procuratore: “Non escludiamo omicidio”. Nell’abitazione sangue e serratura scardinata
commenta