Un fiume di colori

Nichi Vendola testimonial a Isernia della marcia per l’orgoglio Lgbt

Sarà l'ex presidente della Regione Puglia l'ospite d'eccezione che parteciperà alla manifestazione organizzata per il prossimo 13 luglio a partire dalle 17 in Piazza della Repubblica

Nichi Vendola sarà testimonial del Molise Pride. Un ospite d’eccezione per la manifestazione regionale che si terrà il 13 luglio ad Isernia.

Vendola, storico attivista della comunità Lgbt+ fondatore di Arcigay e della Lila, sarà presente alla parata. E’ stato il primo Presidente di Regione dichiaratamente omosessuale, vincendo le elezioni regionali in Puglia nel 2005.

L’appuntamento è alle 17:00 presso Piazza della Repubblica (Stazione Ferroviaria) per la quarta edizione del Molise Pride, la prima ad Isernia.  La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Regione Molise, della Provincia di Isernia, dei Comuni di Isernia, Campobasso, Agnone, Castel San Vincenzo, Conca Casale, Pietrabbondante, San Giuliano di Puglia e Vastogirardi .

La presentazione del Pride, avverrà il 12 luglio  alle 18:00 presso il Chiostro di Palazzo San Francesco con il dibattito con Alessandra Maiorino, vicecapogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle e Coordinatrice Comitato per le Politiche di Genere e per i Diritti Civili Movimento 5 Stelle, e Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio Lgbt di Roma e Responsabile Diritti e Libertà nella Segreteria nazionale di Sinistra Italiana. L’incontro sarà moderato da Luce Visco, presidente di Arcigay Molise.

leggi anche
molise-pride-2019-155197
Attesi nuovi patrocini
Molise Pride, sostegno anche da Commissione Pari Opportunità. Isernia si prepara a una giornata di ‘orgoglio e inclusione’
Più informazioni
commenta