Casacalenda

MoliseCinema ’24, svelato il manifesto della 22° edizione: è un omaggio a Stefania Sandrelli

Si terrà dal 6 all’11 agosto la 22esima edizione del festival del cinema più noto del Molise, Molise Cinema a Casacalenda. Svelato il manifesto dell’edizione 2024: è un omaggio a Stefania Sandrelli, iconica attrice italiana sulla scena dagli anni ’60 e ‘consacrata’ negli anni ’70, “ritratta in una splendida foto di Angelo Frontoni (Museo nazionale del cinema)”. E all’attrice di tanti capolavori – che ha lavorato tra gli altri con Pietro Germi, Mario Monicelli, Bernardo Bertolucci, Luigi Comencini ed Ettore Scola – il festival dedicherà una apposita sezione filmica.

 

Il festival anche quest’anno si preannuncia interessante. Come noto, uno dei protagonisti sarà Valerio Mastandrea cui MoliseCinema ha dedicato il nuovo libro della sua collana editoriale. I precedenti sono stati dedicati, solo per citarne alcuni, ad Isabella Ragonese (2023), Fabrizio Gifuni, Alba Rohrwacher, Jasmine Trinca, Elio Germano.

leggi anche
22° edizione
Colpo di MoliseCinema, Valerio Mastandrea irrompe al Festival di Casacalenda

 

Nel manifesto della 22° edizione invece, come d’abitudine ormai, la coppia più bella del cinema italiano: Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Più informazioni
leggi anche
22° edizione
Colpo di MoliseCinema, Valerio Mastandrea irrompe al Festival di Casacalenda
Casacalenda - il programma
MoliseCinema 2024: la piccola Cannes italiana celebra la sua 22ª edizione, orgoglio tutto molisano