Castel san vincenzo

Malore per il caldo, soccorso un ciclista 61enne dal Cnsas

Un ciclista di 61 anni, originario di Rutigliano, è stato soccorso oggi intorno alle 13 dopo aver accusato un malore durante un’escursione lungo la strada che sale dal lago Castel San Vincenzo verso l’area picnic dell’eremo di San Michele. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato attivato dalla Centrale Operativa 118 dopo che i compagni del ciclista hanno richiesto assistenza d’urgenza.

Il malore, presumibilmente causato dalle alte temperature e dal caldo record che sta colpendo il Molise in questi giorni, ha richiesto l’intervento immediato di una squadra di tecnici del CNSAS, che si è recata sul luogo insieme ai Carabinieri Forestali e al personale del 118. Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure al ciclista, che fortunatamente si è ripreso poco dopo l’intervento.

Gli altri tre ciclisti sono stati assistiti e messi in sicurezza dai tecnici del CNSAS. L’episodio sottolinea l’importanza di prestare attenzione alle proprie condizioni fisiche e alle previsioni meteo quando si praticano attività all’aperto, dotandosi sempre di equipaggiamento adeguato per affrontare eventuali imprevisti.

leggi anche
Salute
Campobasso da bollino rosso: in due al Pronto Soccorso a causa del caldo. I consigli Asrem per superare l’afa