Gli eletti

L’associazione Amici di san Rocco a Petacciato rinnova le cariche

Si sono rinnovate le cariche dell’associazione culturale parrocchiale amici di san Rocco a Petacciato.

L’associazione, che conta più di 50 membri, è stata costituita nel 2020 ed ha lo scopo di promuovere il perfezionamento spirituale, culturale e sociale dei propri membri e di tutti coloro che si ritrovano nello spirito e nell’opera della figura di San Rocco. Ogni membro si adopera alla diffusione del messaggio cristiano proposto da S.Rocco attraverso le attività culturali, sociali e caritative-pastorali.
Dal 2020 l’associazione opera nella comunità parrocchiale soprattutto animando e promuovendo la festa in onore del santo patrono di Petacciato.
Dalla fondazione della parrocchia 1853 san Rocco ne è il protettore. Il culto al santo difensore della peste è confermato anche da un’artista statua del 1880, in carta peste, del maestro Michele Falcucci di Atessa.

L’associazione culturale ogni tre anni rinnova le cariche. L’assemblea sceglie i cinque membri del consiglio che a loro volta scelgono gli incarichi.
Sono stati eletti alla carica di presidente il Sig. Gaetano Guzio, alla carica di vice-presidente la Sig.ra Carmela di Tullio, alla carica di Tesoriere il Sig. Romolo Vampi, alla carica di consigliere il Sig. Elio D’Amato e alla carica di segretario la Sig.ra Silvia Ciaralla, assistente spirituale il parroco don Mario Colavita.

Il prossimo impegno dell’associazione è la mostra per il mese di agosto sulle statue lignee di san Rocco sparse sul territorio molisano e la preparazione della festa patronale in onore del santo Patrono.

Più informazioni
commenta