Festa del grano

Jelsi in festa per Sant’Anna accoglie la ‘star’ Mark Consuelos. Per lui anche un carro addobbato col logo dei Lupi

L'annunciata partecipazione dell'attore statunitense (nato in Spagna) ha mandato in estasi la comunità locale che ha accolto con tripudio il socio del Campobasso Calcio

Jelsi in festa per la 219° Festa del Grano, che si concluderà domenica 28 luglio ma che oggi vivrà la sua giornata clou. Il giorno di Sant’Anna è infatti arrivato ma con esso è arrivato, nel paese delle ‘traglie’, accolto con un tripudio di folla, anche Mark Consuelos, star televisiva americana ma soprattutto – per quel che da molisani più ci riguarda – socio del Campobasso Calcio che, come noto, si appresta a vivere una stagione in Serie C.

La tradizionale Festa del grano a Jelsi ancora una volta conferma il suo successo con migliaia di visitatori che in queste ore stanno partecipando alla visita dei carri allestiti con maestria dalla comunità locale. Un giorno di festa quasi magico che raccoglie in paese turisti che arrivano da ogni parte del Molise e delle regioni limitrofe per poter partecipare e festeggiare un rito secolare. Ma appunto quest’anno guest star della manifestazione è Mark Consuelos che è giunto a Jelsi perchè sta girando un documentario per la sua trasmissione statunitense. E il paese lo ha accolto così…

E così…

 

E così…

 

Al grido di ‘Forza Lupi’ e ‘Rall’ mo’ da parte di ogni carro e a ogni angolo del paese, tra richieste di selfie fatte da grandi e piccini, Consuelos non si è certo risparmiato e ha contraccambiato con estrema simpatia il benvenuto della comunità che gli ha tributato tutto il suo calore. A lui è stata donata anche una maglietta con la scritta ‘U Cambuasc. Jelsi c’è’ ma non solo: la comunità di Jelsi ha allestito appositamente un carro… rigorosamente rossoblu. L’americano, con la sua presenza, ha avuto il merito di unire tradizione e modernità, quella rappresentata dal messaggio che arriva dallo sport e che la società veicola ormai da tempo: una squadra, una regione.

Nel pomeriggio di oggi Consuelos è invece atteso a Casacalenda. Mentre domani tornerà a Campobasso per quello che è stato annunciato come un evento a sopresa.

Più informazioni
leggi anche
25 luglio
Lupo: Consuelos in città per l’amichevole contro il Dagenham: poi evento a sorpresa
Il giro del mondo
Quando per il territorio lo sport fa meglio della politica: Raynolds sbanca ovunque e tutti parlano del Lupo