Ore di paura

Incendio ai piedi del centro di Ferrazzano, il complesso intervento. Intervenuto anche elicottero

In supporto è giunta anche la squadra antincendi boschivi operante in basso Molise. In totale sono stati impegnati 20 vigili del fuoco per un intervento complesso necessario per evitare che le fiamme arrivassero in paese. Intervenuta anche la Protezione civile regionale, anche con un mezzo aereo

Una alta nube di fumo, visibile anche a notevole distanza, nel primo pomeriggio odierno ha destato particolare preoccupazione ai residenti di Ferrazzano. Un vasto incendio si è sviluppato infatti nel bosco sottostante l’abitato.

Sul posto per domare le fiamme, prima che potessero diventare pericolose andando a lambire il centro abitato, due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso – il cui centralino è stato per ore oberato di chiamate – oltre che la Protezione civile regionale. A prendere fuoco vegetazione e sterpaglie, con i caschi rossi al lavoro, oltre che con i mezzi, anche a terra. I vigili sono intervenuti nel dettaglio con un’autopompa, due autobotti, un autocarro con modulo incendio boschivo e due moduli antincendi.

 

In supporto è giunta anche la squadra antincendi boschivi operante in basso Molise. In totale sono stati impegnati 20 Vigili del Fuoco per un intervento complesso necessario per evitare che le fiamme arrivassero in paese.

A supporto delle squadre di terra è intervenuto inoltre anche un elicottero della Protezione Civile della Regione Molise e due squadre del servizio antincendio boschivo della Protezione Civile. Sul posto erano presenti anche il Sindaco di Ferrazzano e i Carabinieri di Mirabello Sannitico.

L’intervento è durato circa tre ore e nel tardo pomeriggio le squadre intervenute stanno hanno continuato ad operare per la bonifica del territorio, agevolati dal fatto che il vento avesse cessato la sua azione.

 

 

 

Più informazioni