Termoli

In casa oltre un etto di cocaina per lo spaccio, 24enne arrestato dai carabinieri

Blitz dei Carabinieri in un appartamento di Termoli: scoperti 137 grammi di cocaina, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Arresto convalidato dal giudice. Il giovane si trova ai domiciliari

In un’operazione mirata alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne residente a Termoli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia specifici.

Durante la perquisizione a casa del ragazzo, tenuto d’occhio da diverso tempo, i Carabinieri hanno trovato tre involucri termosaldati contenenti 137 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione  e diverso materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti. Tutti gli oggetti trovati sono stati sottoposti a sequestro penale, in attesa delle necessarie analisi di laboratorio e del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.

Droga carabinieri

Dopo aver appurato le responsabilità del giovane in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane è stato portato nel carcere di Larino, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale.  E’ stato scarcerato nel corso dell’udienza dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari: l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato dai militari, ma il giudice ha disposto la liberazione del 24enne, ritenendo che non sussistessero ulteriori esigenze di natura cautelare.

L’operazione, che si aggiunge a recenti attività simili svolte dall’Arma locale, sottolinea quanto il problema dello spaccio e dell’uso di droghe sia attuale, soprattutto tra i giovani, la cui età media come spacciatori e consumatori continua a diminuire.

leggi anche
carabinieri termoli
Fenomeno in ascesa
“No coca, no party!” sulla costa crescono i consumi della droga dell’estate
Più informazioni
leggi anche
tribunale-larino-143802
Termoli
24enne arrestato per droga torna libero, il Gip rigetta la richiesta di misura cautelare
commenta