Il 27 luglio

Illusionismo e giochi di prestigio, torna la notte magica a Termoli

La notte dei giochi di prestigio, torna a Termoli la notte più magica che ci sia nella sua nona edizione dopo i successi delle precedenti annate. A Termoli, il 27 luglio alle 20:30 presso il Teatro Verde di Termoli, “Termoli Illusionismo”, dove una serie di illusionisti e prestigiatori provenienti da varie parti d’Italia si esibiranno con i loro giochi di prestigio per la gioia di grandi e bambini. Da un’idea di Fortunato Fumarola (in arte Magico YorKa), condurrà Ivo Farinaccia, è un personaggio che vanta un’esperienza di cinquant’anni in campo magico (quest’anno compie 50 anni di carriera magica), è stato membro del Consiglio Direttivo del Cmi (Club Magico Italiano), coofondatore del Cma (Club Magico Abruzzese) ed esercita attivamente la professione di prestigiatore oltre che avere una casa magica (idea, costrusce e vende prodotti ed effetti per prestigiatori anche famosissimi). Ha ideato, prodotto e distribuito attrezzature e numeri in tutto il Mondo per prestigiatori anche molto noti. Ha scritto per e diretto la rivista più popolare per prestigiatori (Magia Moderna del Cmi). Ha scritto opuscoli e libri per gli addetti ai lavori, la sua ultima opera in ordine di tempo “Artefatto” interamente illustrato con disegni da lui realizzati (un’opera unica nel suo genere). Oltre ad essere un bravo prestigiatore con riconoscimenti Nazionali ed Internazionali è un genio e grande creativo per la magia.

illusionismo

Con la collaborazione della Pro Loco di Termoli, il patrocinio del Comune di Termoli, della provincia di Campobasso e della Regione Molise, la partecipazione della Lgm Prodaction, del Club Magico Molisano, il Club Magico Abruzzese e l’Associazione GoldenStar, si esibiranno per voi: Mago Saykon, un personaggio dalle caratteristiche travolgenti. Una capacità di coinvolgere il proprio pubblico in maniera travolgente e assai rara. Una volta sul palco bisogna tirarlo giù con le maniere forti, altrimenti sarebbe capace di rimanervi sopra per tutta la serata con la gioia e divertimento del pubblico. Dalla Campania, anche in questa occasione, non mancherà di divertirvi con la sua presenza.

Direttamente da Lecce, Vizzi Antonio in arte Messiè Ninì, presidente del “Club Magico Salentino IL CARRO”, calca i palchi da più di 20 anni, specializzato in magia per bambini, crea dei numeri che appassionano i bambini ma coinvolgono e divertono gli adulti. La sua filosofia di spettacolo comico e dinamico, lo portano ad esibirsi in numerosi eventi e gala importanti tra cui nel 2017 evento presso la sede centrale di Original Marins Italia a Napoli, nel 2018 ospite al “Giffoni Film Festival” con i migliori artisti al mondo. La sua grande passione per l’arte magica lo porta ad organizzare eventi come nel 2015 “Funmagic“ al Politeama Greco di Lecce”, responsabile artistico nel 2014 di “ Magicò il villaggio dei bambini“ evento unico che ha stimato la presenza di più di 20.000 presenze, “ Prestigi a Sud-Est” appuntamento ormai annuale dell’estate salentina che ospita prestigiatori di fama internazionale. La sua innata indole coinvolgente, riesce a trasportare il pubblico in momenti di vero stupore e tanto divertimento, è impossibile non lasciarsi trascinare nel suo mondo fantastico, dove tutto è possibile…. basta crederci.

Dal vicino Abruzzo, Josè (per gli amici Giuseppe D’Alessandro), grande artista della nobile arte Magica. Presidente del Cma (Club Magico Abruzzese) Josè ha raggiunto e proposto nel tempo vari livelli di magia generale, manipolazione, grandi illusioni con sua figlia Vanessa e sperimentato forme artistiche multiple fino ad arrivare a questa edizione con una precisione altissima dimostrando così un numero emozionante in compagnia della bella e brillante Joana. Preciso, attento e amico di tutti il suo percorso artistico potrebbe competere con grandi nomi dell’arte magica.

Un innovatore, un effetto visivo unico nel suo genere per la bellezza del materiale di scena usato e per l’eleganza in essere. Particolari ricercati, musica, colori ed effetti.

Per l’occasione, una doppia presentazione, la prima da solista con un numero rarissimo e che avete potuto vedere solo da grandi nomi. La seconda in compagnia della giovane Joana in un numero mozzafiato che difficilmente dimenticherete.

Dalla Campania, Mago Leon! Mago Leon e Carmen! Anche loro molto giovani ma che con la loro passione per l’arte magica e la loro giovane età sono riusciti a farsi apprezzare in svariate parti d’Italia passando anche da trasmissioni televisive come Italians go talent. Con un numero creato per il concorso Internazionale della Magia di San Marino e con raccolta di consensi in svariate esibizioni nazionali, non mancheranno di stupirvi con un numero emozionante e coloratissimo.

I Borealis, già presenti in alcune delle precedenti edizioni, tornano in una nuova veste con un numero ideato esclusivamente per l’occasione. Nella vita sono una coppia vera e in scena hanno una complicità rara e coinvolgente. Lasciatevi stupire!

Mago Alex (Alessandro Fumarola), un giovane talento proveniente dalla Puglia (Mesagne, BR). Cresciuto nelle scuderie del Club Magico Salentino, ha già fatto molto parlare di se con le sue esibizioni. Porterà un nuovo numero di manipolazione che gli ha permesso di ricevere consensi in numerose occasioni importanti. Abilità, destrezza e presenza scenica fanno di questo ragazzo un riferimento ed un esempio per altri giovani che inseguono i propri sogni e che con costanza e applicazione possono raggiungerli (n.d.r. Non si finisce mai d’imparare). Un talento da gustare e, se non volete perdervelo insieme ad altri strepitosi illusionisti, non mancate all’appuntamento!

Mr. Carnacki, Mentalista e Bizarre Magick performer (magia ispirata al mondo dell’esoterismo e dell’occulto), membro dell’esclusivo gruppo di maghi “Bizarre Magick Italia” (BMI). Dall’unione del metodo d’indagine psichico e delle arti illusionistiche, dà vita al suo personaggio, Mr.Carnacki l’indagatore dell’ignoto, ispirandosi a figure realmente esistite nell’Ottocento e al personaggio letterario nato dalla penna di William Hope Hodgson. Con la sua Magia vi porterà tra luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette illuminate del sapere…ai confini della realtà.

Per l’occasione eseguirà un numero di Mentalismo che coinvolgerà al termine tutto il pubblico presente, tra esperimenti di telepatia e sincronicità psichica… lasciando tutti stupefatti. Viene da Manfredonia.

Un mago per ogni gusto quindi. Un appuntamento estivo da non perdere, unico nel suo genere in Molise. Per non mancare all’appuntamento, si possono trovare a Termoli i biglietti invito all’info point Turistico presso La Torretta bel vedere in Via Federico II di Svevia (ingresso paese vecchio), oppure presso la tabaccheria in Via Polonia, l’attività “Elio Casa” in Via Duca degli Abruzzi, “La Vida” in Via dei Palissandri 8 e in fine, presso la Tabaccheria in Via Stati Uniti 39. Ma anche al botteghino del teatro la sera stessa dello spettacolo. Costo del biglietto €.10,00 ma i ragazzi fino a 7 anni e diversamente abili entrano Gratis (ma il biglietto va ritirato comunque).

Più informazioni
commenta