Termoli - proiezioni all'aperto

Il cinema e le stelle: torna la rassegna itinerante per valorizzare le periferie

Dal 15 luglio al 18 agosto torna a Termoli la seconda edizione della rassegna cinematografica all’aperto “Il Cinema e Le Stelle”. L’evento punta a portare cultura e vivacità nelle aree decentrate e periferiche della città, spesso meno coinvolte nelle manifestazioni estive.

L’iniziativa rievoca il fascino nostalgico del cinema all’aperto degli anni ’60 e ’70, un elemento fondamentale nella storia del costume italiano. La magia del buio che lascia spazio alla luce delle immagini sullo schermo crea un’atmosfera unica, lontana dalla frenesia dei social network, degli smartphone e della pay-TV.

La rassegna inizia domenica 15 luglio con la proiezione del film “Il primo giorno della mia vita” nel quartiere Porticone, in via Firenze. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 21 luglio con “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli” nel quartiere Sant’ Alfonso, seguito dal terzo spettacolo domenica 28 luglio al quartiere Colle della Torre con “La primavera della mia vita”.

Il quarto appuntamento si terrà mercoledì 7 agosto a Difesa Grande con la proiezione del film “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio”. La rassegna si chiuderà domenica 18 agosto nel quartiere San Pietro con il film “Mission Impossible 5”.

Tutti gli spettacoli della rassegna saranno gratuiti e inizieranno alle ore 21. L’iniziativa itinerante vuole offrire a cittadini e turisti l’opportunità di partecipare, valorizzando e rivitalizzando le aree più periferiche di Termoli durante l’estate.

Le  serate di cinema sotto le stelle rappresentano un’occasione per la comunità di riscoprire il piacere del cinema all’aperto, unendo generazioni e creando momenti di condivisione e intrattenimento culturale.

Cinema e stelle

 

Più informazioni
commenta