Termoli

I dissuasori non bastano: ancora un incidente auto contro scooter in via America: donna ferita

Poco prima delle 14 di oggi si è verificato un incidente – l’ennesimo – in via America, nei pressi dell’incrocio con via Canada. Ancora una volta, l’impatto è stato tra uno scooter, che stava svoltando e a bordo del quale c’era una donna poi finita a terra -, e un’auto, nello specifico una Peugeot guidata da una ragazza che si è subito fermata e, insieme ad altre persone che hanno assistito alla scena, ha subito chiamato i soccorsi.

Prontamente sono arrivati l’automedica del 118 e un’ambulanza della Misericordia, insieme a due mezzi dei vigili del fuoco, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine per i rilievi. La donna è stata medicata dal personale medico e in seguito portata al Pronto Soccorso per accertamenti. Era cosciente e le sue condizioni non dovrebbero destare particolare preoccupazione. Tanto, ovviamente, lo spavento.

Da registrare, proprio a pochi giorni dall’installazione dei dissuasori di velocità ai due lati opposti – sempre su via America – di quell’incrocio (altri sono stati posizionati a pochi centinaia di metri, nei pressi dell’incrocio con via Stati Uniti), l’ennesimo sinistro stradale su quella arteria spessissimo teatro di incidenti, motivo per il quale il Comune ha giustappunto pensato di correre ai ripari con i dossi artificiali al fine di ridurre la velocità dei mezzi. Evidentemente questo – in questo specifico caso – non è bastato (o forse ad attenuare le conseguenze sì) ad evitare l’ennesimo scontro.

Le immagini dei dissuasori fotografati poche ore prima dell’incidente

Più informazioni