Campobasso

Fuga contromano sull’auto di un familiare, poi lo schianto. Alla guida un 17enne

Notte di paura a Campobasso lungo le vie del centro: lungo inseguimento della polizia finito con lo schianto della macchina contro un camion della nettezza urbana. Nessun ferito, due macchine danneggiate

Verso le 3 della notte appena trascorsa, lungo le vie centrali di Campobasso, un’utilitaria con a bordo un ragazzo minore di 17 anni è stata intercettata da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della questura.

Il ragazzo, nonostante l’alt della polizia, non si è fermato e ha iniziato una fuga lungo le strade di Campobasso imboccando diverse direzioni contromano. Soltanto l’inseguimento con lampeggianti e sirene ha impedito alle macchine che procedevano nell’altro senso di marcia di accostarsi ed evitare incidenti, mentre l’utilitaria procedeva a velocità sostenuta incurante di ogni pericolo.

La fuga, però, è terminata in via Monforte quando il giovanissimo si è schiantato contro un camion della nettezza urbana che aveva bloccato il passaggio per procedere alla rimozione dei rifiuti.

Nell’immediatezza del sinistro, gli agenti della Volante hanno fermato il 17enne che ha provato pure la fuga a piedi ma che, bloccato, è stato trasferito negli uffici di via Tiberio dove ha detto di aver preso di nascosto l’auto di un parente e di non essersi fermato perché senza patente. Durante l’inseguimento ha danneggiato due auto, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Il giovane è stato denunciato al Tribunale per i minorenni.

Più informazioni
commenta