Termoli

Fiamme tra via Corsica e spiaggia di RioVivo, auto in salvo per un soffio e momenti di paura

Nel pomeriggio del 19 luglio, un incendio ha colpito il costone di Rio Vivo a Termoli, creando momenti di grande paura tra residenti e bagnanti. Alcuni coraggiosi presenti hanno tentato di spegnere le fiamme con mezzi di fortuna prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Grazie alla tempestività dei testimoni, gli automobilisti sono riusciti a mettere in salvo le loro vetture. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

Un incendio ha scatenato il panico nel primo pomeriggio di oggi nella zona sud di Termoli, precisamente a Rio Vivo, davanti al mare. Erano circa le 14.20 quando il costone è stato avvolto dalle fiamme, creando momenti di grande paura tra i residenti e i bagnanti della zona.

Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, giunti con due mezzi, alcuni coraggiosi residenti e bagnanti hanno cercato di contenere l’incendio con mezzi di fortuna. Con pompe improvvisate, secchi d’acqua e idranti artigianali, hanno lottato contro le fiamme, cercando di impedire che il fuoco si propagasse ulteriormente e soprattutto hanno permesso di ‘salvare’ le auto parcheggiate davanti ai lidi, proprio sotto il costone.

Grande è stato lo spavento soprattutto per i bagnanti che avevano parcheggiato le loro auto nelle vicinanze, tra il Corallo e la Bahia Azzurra. Grazie alla tempestività dei presenti, che hanno agito con prontezza utilizzando acqua con pompe di fortuna, gli automobilisti sono riusciti a spostare le loro vetture in tempo, evitando danni.

Incendio costone riovivo
Incendio costone riovivo
Incendio costone riovivo

Le fiamme, probabilmente innescate dalla sovrastante Via Corsica, sono state segnalate da numerosi cittadini tramite diverse chiamate al 115, richiedendo un intervento immediato.

Questo è il primo incendio della stagione in una giornata particolarmente calda a Rio Vivo, zona notoriamente soggetta a episodi simili che spesso coinvolgono anche le aree adiacenti alle abitazioni e agli stabilimenti balneari.

Incendio costone riovivo

Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e hanno proceduto con lo spegnimento del rogo. Le cause dell’incendio sono  in corso di accertamento.

Più informazioni
commenta