La rassegna

Festival del teatro popolare, spettacoli fino all’8 agosto al parco del quartiere San Giovanni

Nella splendida cornice del parco di quartiere il cartellone di commedie dialettali giunto alla sua ventottesima edizione

Otto spettacoli fino all’8 agosto nella splendida cornice del parco Eduardo De Filippo di Campobasso. E’ iniziata ieri sera, 29 luglio, la rassegna del Festival del teatro popolare giunto alla sua 28esima edizione. Un ricco cartellone quello proposto da Comune e l’associazione Il nostro quartiere San Giovanni a cui prendono parte compagnie molisane e anche da fuori regione. Dopo l’apertura di ieri con la sfilata in centro città del complesso bandistico di Campolieto e la prima commedia, oggi, 30 luglio, sempre alle ore 21, ci sarà l’omaggio pre-spettacolo alla memoria di Pina Ricca, una preziosa interprete del teatro dialettale.
L’abbonamento all’intera rassegna costa 30 euro, in alternativa si può prenotare una sedia al costo di 4 euro (per informazioni contattare la sede dell’associazione in via Emilia 2). Il prato resterà sempre disponibile e in caso di maltempo ci sarà sempre la palestra al coperto che potrà ospitare pubblico e attori. Il chiosco resterà aperto durante la manifestazione così chi vorrà prendere qualcosa da bere o da mangiare potrà farlo.