Campobasso

Famiglia di cinghiali nel parco di via G.Vico, i residenti: “E’ pericoloso: ci sono bambini e molti di noi passeggiano con i propri cani”

Gli esemplari già in altre occasioni sono stati avvistati nei pressi del Terminal bus della città. Ora si sono spostati lungo le strade del centro urbano

“È pericoloso, perché l’area verde confina con il Terminal, con l’imbocco stradale verso la Tangenziale, con attività commerciali e palazzine frequentate da persone che portano a spasso anche i loro cani”. Sono le preoccupazioni palesate da alcuni cittadini di via Vico che durante nel tardo pomeriggio di venerdì hanno incrociato una famiglia di cinghiali “al pascolo” nel parco verde che dà sulla strada. Pieno centro urbano, in sostanza. Dove passeggiano persone o pendolari diretti al Terminal e dove passano continuamente auto dirette in zona Vazzieri, San Giovanni o verso la Tangenziale.

E sono stati propri i cittadini ad aver effettuato gli scatti fotografici che testimoniano la presenza degli ungulati nella zona. A conferma di quanto già denunciato qualche settimana fa da alcuni pendolari, che in attesa del pullman, avevano visto “intere famiglie di cinghiali aggirarsi nei pressi del Terminal”. Presenza preoccupante anche perché nella zona ci sono molti bambini. Tuttavia, ad oggi, nonostante gli esemplari si aggirino spesso anche in altre strade centrali del capoluogo nessun provvedimento di contenimento è stato ancora adottato.

commenta