Campomarino

“Eccellenze nascoste”, in mostra a Palazzo Norante le opere di Adamo Acciaro

È stata inaugurata ieri sera, domenica 14 luglio, nelle suggestive sale della Biblioteca Kodra a Palazzo Norante, la mostra “Eccellenze nascoste. Fantasie di ferro” dell’artista Adamo Acciaro.
Mostra palazzo norante
L’istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali, sempre impegnata nella valorizzazione culturale e artistica del territorio, ha deciso di ospitare le meravigliose opere realizzate con materiale di recupero e riciclato: la piazza del paese, l’orologio, la cento lire, la rappresentazione della carrese, mezzi di locomozione, treni, diligenze e tante altre rappresentazioni, tra cui un aereo che richiama la storia di Campomarino durante la Seconda guerra mondiale, ultima creazione di Adamo Acciaro.
Mostra palazzo norante
La magia nell’assemblare le sue creazioni avviene tramite forme e sagome più disparate come cucchiai, forchette, bulloni, viti e materiale che torna in vita attraverso meravigliose opere artistiche.
Una forma d’arte rara e di enorme valore – ha spiegato il direttore dell’Istituzione Cultura Marco Altobello durante l’inaugurazione della mostra – che merita di essere valorizzata in modo adeguato”.
Mostra palazzo norante
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alla Cultura del Comune di Campomarino Rossella Panarese che ha ringraziato l’artista e i nunerosi ospiti, sottolineando l’intenzione dell’amministrazione comunale di promuovere eventi culturali di questo genere.
Mostra palazzo norante
La mostra, inserita nel calendario Aestiva 2024, sarà aperta alle visite fino al 21 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Mostra palazzo norante
Più informazioni
commenta