Cronaca

Coppia di Termoli derubata dall’auto durante visita medica a Vasto

L’ondata di furti d’auto e in abitazione lungo la costa molisana e al confine con l’Abruzzo continua a preoccupare residenti e turisti. L’ultimo episodio si è verificato ieri a Vasto, dove una Fiat Punto nera, di proprietà di una coppia di Termoli, è stata rubata tra le 12.30 e le 13 mentre era parcheggiata in via San Giovanni da Capestrano. All’interno del veicolo, la coppia aveva lasciato anche un computer.

Questo furto si aggiunge ai numerosi episodi di sottrazione di veicoli registrati negli ultimi giorni a Termoli. Sul lungomare, sono stati segnalati furti di auto, motorini e biciclette elettriche. Un caso recente ha visto la sparizione di una Fiat 500X grigia dal piazzale-parcheggio di Rio Vivo in pieno giorno. Inoltre, è stata rubata una Alfa Giulietta in via di Spagna, nel quartiere Sant’Alfonso, poco distante da Viale Trieste. “La situazione è allarmante, si avverte davvero come un’emergenza”, commentano preoccupati alcuni cittadini.

leggi anche
Carabinieri termoli
Costa & sicurezza
Termoli sempre più nel mirino dei ladri: nelle ultime ore 2 auto rubate e furti in abitazione

Oltre ai furti di veicoli, desta preoccupazione anche l’aumento dei furti in abitazione. Nei giorni scorsi nel borgo antico di Termoli un’abitazione è stata presa di mira dai ladri, che si sono intrufolati da una finestra al pianterreno. Pochi giorni fa, un furto simile si è verificato nella contrada Porticone, alla periferia di Termoli, dove i malviventi sono entrati attraverso una finestra al piano terra, rubando contanti, gioielli e vestiario. Tutti gli episodi sono stati regolarmente denunciati ai Carabinieri.

In risposta a questa escalation, il Prefetto di Campobasso ha recentemente tenuto una riunione con le forze dell’ordine per affrontare il problema dei furti e delle infiltrazioni criminali. La costa molisana, nota per essere particolarmente presa di mira durante il periodo di maggior afflusso turistico, sta vivendo un inizio di stagione estiva 2024 particolarmente problematico.

Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e le pattuglie nelle zone più a rischio, ma la preoccupazione tra i residenti e i turisti rimane alta. Le autorità invitano la popolazione a prestare particolare attenzione e a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi attività sospetta.

Più informazioni
commenta