Guglionesi, dal 10 luglio

Concerti, lezioni di ballo e attività: al via la terza edizione del Good Times Blues Festival

Parte domani, mercoledì 10 luglio alle 22 e 30 in piazzetta Santa Chiara a Guglionesi, location ormai ufficiale dell’apertura, la terza edizione del Good Times Blues Festival, l’appuntamento estivo a Guglionesi con la musica blues e il ballo voluto da Adamo Ciarallo, maestro, ballerino e direttore artistico dell’evento che porta in paese ospiti, appassionati da tutto il mondo e curiosi. Ad aprire la serata della settimana dedicata alla musica blues, sarà Kevin Lee Organ Sextet e a seguire, a mezzanotte, Blues in Fabula.

La terza edizione è la conferma di come un appuntamento musicale del genere possa rappresentare una risorsa per il paese ma anche per l’intero Basso Molise che nei giorni di festival richiama stranieri da tutto il mondo, da Asia, America, Europa, come aveva confermato nei giorni scorsi il direttore artistico nella conferenza di presentazione di questa nuova edizione.

Si continua poi con l’appuntamento di giovedì 11 luglio quando il luogo prescelto per gli eventi serali sarà Castellara, dove la manifestazione si sposterà per tutti gli eventi serali: alle 22 ci sarà in concerto la Francesca Confortini Big Band, a seguire a mezzanotte i Noreda Graves and Her Band e alle 2 Jessie Gordon Big Band.

Nel corso delle giornate, i 300 protagonisti che si sono iscritti, avranno anche la possibilità di partecipare alle lezioni di ballo, esplorare il territorio, come il giro turistico ad Agnone, e frequentare i laboratori per conoscere l’olio e il vino, l’antica arte del tombolo e dell’uncinetto, la pasta, la pizza ed il pane e le tradizioni popolari della zona, come il gioco della passatella. Poi in serata l’appuntamento torna ad essere nel cuore del paese per ballare insieme a chi si avvicina per la prima volta al Blues. Venerdì 12 luglio alle 21 ci sarà la lezione di ballo per tutti con Elisa e Antonio e a seguire, alle 22, lo spettacolo degli insegnanti. Alle 23.30 poi il concerto di Kevin Leo e Beverly Skeete Blues Collective, all’1:30 infine Stef Rosen Blues Band.

Per sabato 13 luglio invece è previsto sempre alle 21 la lezione di ballo con i maestri Elisa e Carlo e poi il concerto alle 23.30 con Sugar Blue Blues Band e all’1:30 Martin Burguez RnB Band.

Più informazioni
leggi anche
Dal 10 al 15 luglio
Al Good Times Blues Festival 300 persone da tutto il mondo: a passo di danza per scoprire il territorio. “Vi aspettiamo per vivere la magia”