Movida violenta

Cittadino straniero picchiato da due giovanissimi di Campobasso, caos nel centro storico: due denunce e daspo urbano

La squadra volante intervenuta si richiesta di alcuni cittadini ha già individuato gli autori del pestaggio accaduto la nott fra sabato e domenica. Il questore Tatarelli: "Stiamo predisponendo tutte le misure necessarie per far pronte all'esigenze di sicurezza dei cittadini"

E’ un cittadino straniero, l’uomo aggredito da due giovani di Campobasso, neomaggiorenni, la notte fra sabato e domenica (30 giugno). L’aggressione è avvenuta lungo via Ferrari e a scatenarla sarebbe stata l’ubriachezza delle persone coinvolte.

Quando sono iniziati a volare calci e pugni a danno dell’extracomunitario, alcuni cittadino hanno immediatamente allertato il 113 e sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volante di via Tiberio. E’ grazie alla testimonianze di chi ha assistito al pestaggio, che gli agenti sono riusciti ad inviduare gli autori dell’aggressione. Si tratta di due ragazzi del capoluogo, con piccoli precedenti alle spalle, e che – pare – a causa di qualche bicchiere di troppo avrebbero iniziato a litigare col cittadino straniero.

Dalle parole sono passati rapidamente ai fatti e sono iniziati spintoni, poi botte e calci. Il giovane aggredito è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli da un’ambulanza del 118. I sanitario gli hanno diagnostica 8 giorni di prognosi a causa delle ferite riportate.

I due aggressori, invece, sono stati segnalati e saranno denunciati nonchè raggiunti anche dal provvedimento di Daspo urbano vale a dire che non potranno più accedere nella zona dove è accaduto il fatto.

“Stiamo predisponendo una serie una serie di controlli in tutto il centro urbano – ha spiegato il questore Cristiano Tatarelli – pronti a rispondere all’esigenza di sicurezza espressa dai cittadini”.

 

 

 

 

commenta