Campobasso

Centro storico e Ztl, installati i primi varchi: a breve la sperimentazione con i mezzi autorizzati

Prende piede il progetto che punta a riqualificare il centro storico iniziando dalla limitazione del traffico. Si inizierà con una fase di sperimentazione per abituare i cittadini al nuovo disciplinare

Spuntano i primi carchi elettronici per il controllo degli accessi nelle zone a traffico limitato di Campobasso.

Lo scorso anno con un lungo iter burocratico e delibere di giunta, l’amministrazione guidata da Paola Felice aveva formalmente autorizzato la perimetrazione delle Ztl il disciplinare per l’accesso e la circolazione dei veicoli e l’inizio dei lavori per i varchi. Che dall’inizio della settimana sono stati installati in alcuni punti del centro cittadino. Ancora non attivi, si partirà a breve con una fase che sarà prima di sperimentazione che riguarderà piazza Pepe, via Palombo, Salita San Paolo, via Firenze, via Larino, via Ziccardi, via Sant’Antonio Abate, via Marconi, via Torino, via Roma (da incrocio via Pietrunto a incrocio via Marconi), via Cannavina, via Orefici, via Isernia, via Buozzi.

Quando saranno attivati i varchi, l’accesso sarà consentito solo ai veicoli autorizzati presenti in “whitelist”: dalle 7 alle 9.30, dalle 13 alle 16 e dalle 19.30 alle 6. Inoltre, nei giorni feriali 9.30 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 – orario di apertura dei negozi – il transito sarà consentito a tutti. Ai residenti e agli autorizzati, invece, l’accesso sarà sempre consentito.

leggi anche
centro storico campobasso
Campobasso
Ztl nel centro storico, partenza soft: attiva 5 ore al giorno, la sera e la notte
leggi anche
ztl (foto traslochi roma-milano.it)
Campobasso
Ztl al centro storico, residenti a favore “con parcheggi riservati”. Contrari i commercianti: “Così non lavoriamo più”
Più informazioni
commenta