Palata

Borghi della Lettura, con il libro “Dialoghetti di uomini e di dei” inaugurato il progetto a Palata

Il sindaco Maria Di Lena e l’amministrazione comunale inaugurano nella villetta comunale di Palata l’adesione al progetto denominato “Borghi della lettura”, alla presenza del suo referente nazionale Roberto Colella.

L’obiettivo dei Borghi della lettura è di creare un marchio nazionale per costruire un’offerta di turismo tematico mettendo in evidenza quelle peculiarità locali in cui ambiente e cultura presentano caratteri di estremo interesse. L’idea è quella di creare nei piccoli borghi uno spazio dedicato alla lettura e alla fruizione culturale in genere, organizzando iniziative di interesse storico, artistico e letterario.

Borghi della lettura palata

L’occasione è stata la presentazione dell’ultima pubblicazione del Professore di Filosofia teoretica dell’Università degli Studi del Molise Giovanni Maddalena, “Dialoghetti di uomini e di dei”, che alla presenza del Professor Patrizio Perazzelli, del Dottor Stefano Leone e di un pubblico attento e interessato, è stato commentato e discusso, mettendo in evidenza l’articolazione interna dei suoi contenuti filosofici e letterari.

Borghi della lettura palata

“L’adesione al progetto Borghi della lettura, secondo il sindaco e l’amministrazione comunale – rappresenta una stimolante occasione per intervenire direttamente nel tessuto sociale della comunità, mediante un’animazione culturale ricca di proposte capaci di tenere alto l’interesse critico e il confronto di idee”.

 

Più informazioni
commenta