Petacciato

Addio a Luigi Greco: l’avvocato pietra miliare del Tribunale di Larino morto a 92 anni

Luigi Greco, stimato penalista e ex sindaco di Petacciato (dal 1970 al 1974), è deceduto all'età di 92 anni. Riconosciuto con la Toga d'Oro per i suoi 50 anni di attività forense, è stato una figura di riferimento nel settore legale molisano e una pietra miliare del Tribunale di Larino. Definito come un uomo di altri tempi per i suoi valori radicati, si è occupato di importanti processi anche fuori dal Molise. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi sui social, sottolineando l'impatto significativo che ha avuto sulla comunità.

Luigi Greco, stimato avvocato e ex sindaco di Petacciato negli anni tra il 1970 e il 1974, è deceduto all’età di 92 anni. Riconosciuto 12 anni fa con la Toga d’Oro per i suoi 50 anni di attività forense, Greco ha continuato a lavorare fino a poco tempo fa. Figura di riferimento nel settore legale molisano e pietra miliare del tribunale di Larino, ha formato molti penalisti di rilievo presso il suo studio a Termoli. Il suo studio legale è stato anche e soprattutto una scuola forense. Definito da tutti come un uomo di altri tempi, nella migliore accezione possibile, Greco aveva valori molto radicati e si è occupato di processi e clienti importanti non solo in Molise.

L’ex sindaco e consigliere regionale Roberto Di Pardo ha ricordato Greco con un messaggio affettuoso, esprimendo gratitudine per la sua amicizia e saggezza. “Grazie per i tuoi preziosi consigli e per avermi onorato della tua grande e disinteressata amicizia. Ti ho voluto bene e sempre te ne vorrò! Ciao Avv.!”, ha scritto Di Pardo.

Lo ricorda così su facebook Vittorino Facciolla, avvocato penalista e consigliere regionale: “Sei stato il più grande, insuperabile. Preparato come nessuno, intuitivo come nessuno, corretto come nessuno. Sono stato onorato della tua considerazione ma, ancor di più, della tua amicizia.
Mi mancheranno i tuoi consigli, ascoltare il racconto mai banale di aneddoti e, da ultimo, venirti a trovare solo per stringerti in un abbraccio. Non ti dimenticherò mai, Avv. Luigi Greco”.

 

Anche sui social, la notizia della sua scomparsa sta generando numerosi messaggi di cordoglio e attestati di dispiacere.  La sua scomparsa lascia un vuoto significativo nella comunità legale e locale.

Più informazioni