Il lutto

Addio a Francesca Carnevale, bibliotecaria Unimol e donna impegnata per la cultura

Si è spenta a 55 anni a Campobasso oggi, dopo una lunga malattia, Francesca Carnevale, dipendente Unimol e donna attiva nella cultura ma anche nella difesa della sanità pubblica.

Di recente, Francesca Carnevale era stata infatti tra i promotori del comitato a difesa della Radioterapia. Ma Francesca Carnevale era soprattutto donna di grande afflato per la cultura e la lettura, in particolare: era dipendente bibliotecaria dell’Unimol, aveva fatto parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Molise Cultura nonchè componente del consiglio direttivo dell’associazione Amici di Capracotta, che l’aveva anche nominata ‘Ambasciatrice della Lettura’.

Francesca Carnevale era stata inoltre candidata come consigliere in quota Pd al Comune di Campobasso nel 2014.

Enorme il cordoglio espresso – anche – sui social per quanti l’avevano conosciuta e apprezzata per le sue doti, professionali e umane. Così la ricorda l’Unimol: “L’Università degli Studi del Molise piange la prematura scomparsa della collega Pta, Francesca Carnevale. Attiva e prodiga nel mondo della cultura, con una dedizione e passione particolari per il settore bibliotecario, Francesca è stata un esempio di forza e coraggio per tutta la comunità UniMol, che ora perde anche una cara e stimata amica.

Al marito Maurizio e a tutta la famiglia di Francesca, le condoglianze del rettore Luca Brunese, del direttore generale Valerio Barbieri, dei docenti e del personale tecnico amministrativo”.

Più informazioni
commenta