Termoli

Yoga al Trabucco all’alba: ogni venerdì di luglio disciplina mente corpo

Ogni venerdì alle 5 e 30 del mattino, nei pressi del Trabucco di Termoli, Cristiano Peroni guida sessioni di yoga all'alba, offrendo un'esperienza di consapevolezza e disciplina interiore. Le lezioni promuovono la serenità mentale e fisica, affrontando la costante mutabilità della vita. In caso di maltempo, le sessioni si terranno allo Studio Yoga Parinama.

Ogni venerdì mattina alle ore 5:30, nei pressi del Trabucco di Termoli, si tiene una speciale sessione di yoga all’alba condotta da Cristiano Peroni, insegnante yoga e operatore ayurvedico. Questo appuntamento settimanale offre ai partecipanti l’opportunità di praticare la consapevolezza e la disciplina interiore attraverso gli strumenti dello yoga.

Praticare yoga di primo mattino sottolinea l’idea che il cambiamento costante è una parte naturale della vita; che siano eventi positivi o negativi, tutto passa. Adottando un atteggiamento di costanza, saggezza e pace interiore, si può affrontare qualsiasi sfida. La scelta quotidiana di alzarsi presto per praticare ha proprio questo significato.

La mente spesso si oppone a questo cambiamento, cercando scuse per rimanere a letto qualche minuto in più. Superare questa resistenza è fondamentale, ed è necessario essere consapevoli del vero valore dell’intenzionalità e della disciplina interiore fin dalla sera prima. Praticare yoga all’alba non è un dovere, ma una scelta che riflette un nuovo stile di vita e un cambio nei propri valori e azioni.

Durante la pratica, Cristiano Peroni proporrà asana per rafforzare il corpo, dare stabilità e calma alla mente, favorendo il risveglio dalla letargia della notte. Nelle sessioni anche il saluto al Sole, sequenza dinamica che energizza il corpo e la mente. Le lezioni si terranno alle ore 5:30 nei pressi del Trabucco di Termoli, ma in caso di maltempo, la location sarà lo Studio Yoga Parinama in via Luigi Sturzo, 16.

La durata della lezione è di un’ora e la partecipazione è possibile solo previa iscrizione.

Per ulteriori informazioni: 328 099 0653.

Più informazioni
commenta