Costa & sicurezza

Termoli sempre più nel mirino dei ladri: nelle ultime ore 2 auto rubate e furti in abitazione

Diversi gli episodi che si riferiscono alla giornata di sabato ma che sono solo gli ultimi di una lunga serie. Come ogni estate si ripropone con forza il problema, che i cittadini avvertono come emergenza

Ieri, 29 giugno, diversi episodi di furti di auto e in abitazione avvenuti a Termoli. Non è certo la prima volta – considerando anche solo questo piccolo scampolo d’estate, già tante le segnalazioni arrivate – ma appare sempre più, nella percezione dei cittadini, come un problema non solo ricorrente ma sempre più presente.

leggi anche
Termoli
Furti sul lungomare, spariscono auto e bici elettriche. I balneatori chiedono più sicurezza

 

I furti d’auto (ma lo stesso vale per i motorini), per iniziare. Ieri è sparita, in pieno giorno, sul piazzale-parcheggio di Rio Vivo una Fiat 500X di colore grigio. Il proprietario ha constatato l’amara sorpresa nel pomeriggio, alle 17 circa. Ancora, sempre ieri è sparita una Alfa Giulietta in via di Spagna, nel quartiere Sant’Alfonso e poco distante da Viale Trieste. “La situazione – commenta più di qualcuno – è allarmante, si avverte davvero come un’emergenza”.

Ma a preoccupare sono anche i furti in abitazione. Sempre solo ieri – ci riferiscono – ne è avvenuto uno nel borgo antico. I ladri si sono intrufolati da una finestra al pian terreno. Solo pochi giorni fa un furto si è verificato nella contrada – prima periferia termolese – Porticone. Con un’analoga modalità, per i malviventi che si sono introdotti in casa attraverso una finestra al piano terra. Rubati contanti, gioielli ed anche vestiario. Gli episodi riferiti sono stati regolarmente denunciati ai Carabinieri.

E pochi giorni fa il Prefetto di Campobasso ha avuto una riunione con le forze dell’ordine proprio sul tema furti e infiltrazioni. Come notorio, infatti, la costa è particolarmente presa di mira nel periodo di maggior afflusso turistico. E la stagione estiva 2024 non si può dire sia iniziata nel migliore dei modi.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Furti d’auto, la piaga non si ferma: oggi rubata una Renault Captur
Termoli
Furti sul lungomare, spariscono auto e bici elettriche. I balneatori chiedono più sicurezza
Termoli-puglia
Furti di auto senza sosta, ‘vittima’ anche il presidente di Confesercenti. Vettura recuperata a San Severo