Controlli sulla costa

Sicurezza estiva: riunita a Termoli task force contro reati e infiltrazioni

Riunione del Prefetto Lattarulo e delle forze dell'ordine a Termoli per prepararsi alla stagione estiva. Massima attenzione alla sicurezza e alle infiltrazioni criminali, con un focus sulla collaborazione tra comuni e istituzioni.

Con l’estate alle porte e la prospettiva di un’affluenza turistica da record, Termoli ha ospitato una riunione cruciale del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Presieduta dal Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, l’incontro ha visto la partecipazione dei sindaci di Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, insieme ai vertici delle forze dell’ordine e ad altri rappresentanti istituzionali.

Durante la riunione, svoltasi nella Sala consiliare del Comune di Termoli, si è discusso dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica lungo la costa molisana. Un focus particolare è stato posto sulle potenziali infiltrazioni criminali provenienti dalla vicina Puglia.

leggi anche
Termoli e Guglionesi viste dall’alto
Relazione dia
Da Foggia e Caserta le mani della criminalità organizzata sul Molise. Allarme della Direzione Investigativa Antimafia

Il Prefetto Lattarulo ha messo in evidenza l’importanza della presenza del Comitato sul territorio, sottolineando che “la presenza sul territorio del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica rappresenta una ulteriore conferma della vicinanza dello Stato alle comunità locali”.

I sindaci hanno espresso le necessità di sicurezza dei loro comuni, garantendo massima collaborazione per assicurare condizioni di vivibilità e serenità per residenti e turisti. “Siamo pronti a fare tutto il necessario per rendere le nostre città sicure e accoglienti”, hanno dichiarato unanimi.

L’incontro ha rappresentato un momento di analisi e confronto, puntando a potenziare il sistema di sicurezza e soccorso, fondamentali in un periodo di grande afflusso turistico come quello estivo. Con la stagione estiva che promette di essere molto movimentata, Termoli e i comuni vicini stanno facendo tutto il possibile per accogliere al meglio i visitatori e garantire loro una vacanza sicura e piacevole.

Più informazioni
leggi anche
Termoli e Guglionesi viste dall’alto
Relazione dia
Da Foggia e Caserta le mani della criminalità organizzata sul Molise. Allarme della Direzione Investigativa Antimafia
commenta