La delusione

Sfuma il sogno della Serie B, Air Basket battuta per un soffio a Vasto

Finisce 75 a 73 contro la squadra di casa. Solo due punti hanno dato alla formazione abruzzese la vittoria e quindi la promozione in Serie B.

Air Basket Termoli battuta a Vasto: la GeVi Vasto Basket ha infatti conquistato la attesissima promozione in Serie B Interregionale e i molisani, che hanno giocato benissimo e hanno tenuto la tifoseria arrivata col fiato sospeso fino all’ultimo minuto di gioco, hanno dovuto ingoiare una sconfitta amara, rinunciando a un sogno che fino alla fine è sembrato possibile. Ma la gara decisiva della finalissima playoff di Serie C è stata portata a casa dagli abruzzesi, che hanno vinto 75 a 73.

L’Air basket Termoli ha lottato fino all’ultimo ma la finalissima per accedere alla serie B interregionale Abruzzo e Molise se l’è aggiudicata la GeVi Vasto. È finita con il punteggio di 75 a 73 la gara 3 della sfida tra le due compagini cestistiche. In un PalaBCC gremitissimo, alla fine ad esultare, con una vittoria arrivata negli ultimi 20 secondi, sono stati la squadra e i tifosi locali.

Il Vasto aveva vinto la gara 1 in casa, aveva perso (mercoledì scorso) al Palasabetta la gara 2 e poi, in una finale combattutissima, quella di stasera, ha battuto la squadra termolese a cui i tifosi, molti dei quali giunti per sostenerla, non possono rimproverare nulla perché hanno lottato fino all’ultimo minuto di gioco. L’amarezza, per una rimonta sfumata, naturalmente c’è. In serie B andrà la squadra di Vasto.

Più informazioni