Guglionesi - la curiosità

Raf diventa ‘Ralf’ sui 4mila pass per il concerto per colpa di un errore di stampa

Cosa succede quando una svista tipografica trasforma un celebre cantautore in qualcun altro? A Guglionesi è successo proprio questo durante i festeggiamenti di Sant’Adamo, ieri sera 27 giugno. L’attesissimo concerto gratuito di Raf ha infatti regalato una sorpresa extra al pubblico: il cantante è diventato “Ralf”.

I 4000 pass distribuiti per accedere all’area dello spettacolo riportavano un nome che ha subito innescato l’ilarità generale: “Ralf in Concerto”. La foto di Raf campeggiava sul pass, ma con un nome diverso e, evidentemente, sbagliato. L’errore di stampa è stato accolto da battute e una risata collettiva, trasformando un potenziale imbarazzo in un momento di divertimento.

“Abbiamo pensato fosse uno scherzo quando abbiamo visto il pass,” ha commentato ridendo un fan, “ma poi abbiamo capito che era semplicemente un errore. È stato uno spunto di risate prima del concerto.”

L’errore è stato dovuto a un problema di comunicazione con la tipografia. “Succede,” ha detto uno degli organizzatori, “l’importante è che il concerto sia stato un successo e che tutti abbiano potuto godere di una serata di buona musica e allegria”. Entrambe assicurate, peraltro, grazie a uno spettacolo che è piaciuto a tutti e ha registrato un vero e proprio pienone, con oltre 5mila spettatori arrivati da tutta la regione e anche da aree limitrofe.

 

 

Più informazioni
commenta