Montecilfone

Prima la lite con un uomo, poi l’aggressione ai carabinieri durante la festa di Sant’Antonio. 47enne arrestato

Un 47enne della provincia di Campobasso è stato arrestato a Montecilfone in flagranza di reato con i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato responsabile di una lite verbale per futili motivi con un altro, poi ha costretto i militari, impegnati nel servizio d’ordine durante i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, ad intervenire due volte per fermare la lite. Ma nel secondo intervento, il 47enne ha aggredito fisicamente i militari dell’Arma, rivolgendosi a loro con frasi minacciose, li ha spinti e ha colpito ripetutamente con i pugni la macchina di servizio senza danneggiarla.

I miliari non hanno riportato ferite, ma lo hanno immobilizzato e lo hanno arrestato e portato agli arresti domiciliari. Poi dopo l’udienza davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Larino per la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà in assenza di ulteriori esigenze di natura cautelare.

L’operato dei Carabinieri dimostra, ancora una volta, la fondamentale importanza della presenza costante ed attenta sul territorio che nel caso ha permesso anche di evitare che l’evento in questione potesse creare ulteriori problemi di ordine e sicurezza pubblica, durante la manifestazione religiosa che ha visto partecipare tanti.

Più informazioni
commenta