Il lupo per il tricolore

Poule Scudetto, il Lupo vuole la ciliegina sulla torta e vola in finale

Al Molinari il match di ritorno della semifinale contro la Cavese si chiude 2-3 per i campani ma il Campobasso era forte del risultato guadagnato all'andata (2-5) e corre verso l'ultima meta

Il Campobasso di mister Piccirilli è in finale per la Poule Scudetto.

 Il match contro la Cavese nella semifinale di ritorno si è chiuso al “Molinari” col risultato di 2-3 ma l’esito dell’andata (2-5) non lascia spazio agli avversari.

La Poule, ricordiamo, mette di fronte tutte le squadre di quarta serie che hanno vinto i rispettivi gironi approdando direttamente in Lega Pro. E Campobasso – in attesa della finale – è con certezza matematica fra le due squadre migliori del Paese.

Entriamo nel vivo del match:  Urso con un gol al primo minuto porta in vantaggio la Caease ma non basta a scoraggiare la corazzata rossoblu che a pochi giri di lancette prova il pareggio con un tiro di Romero e poi di Parisi ma in ambedue le occasioni la palla finisce fuori. Presunto rigore negato al Campobasso ma al 26esimo esplode il “Molinari”: azione sulla fascia sinistra, Rasi piazza palla al centro ed è De Cerchio che la insacca. È 1-1.
Ci riprova la Cavese e al 35esimo passa di nuovo in vantaggio con la rete di Antonelli (più per un errore di distrazione dei rossoblu che per altro).

Al 44esimo Serra sciupa l’occasione del pareggio, subito dopo bella azione di De Cerchio ma il portiere para. Un minuto di recupero e squadre negli spogliatoi. La prima frazione di gioco si chiude col risultato di 2-1 per la Cavese.

Inizia il secondo tempo, in campo entra Grandis al posto di Abonckelet. Al dodicesimo del secondo tempo, rigore della Cavese per fallo di Esposito. Segna Urso (3-1). Piccirilli sostituisce  De Cerchio con Di Nardo. Ancora un rigore negato al Campobasso dopo un fallo su Grandis ma ci pensa Romero a rimettere le cose a posto: è il quindicesimo e lui, Romero,  segna il gol del 3-2 su uno straordinario assist di Maldonado.

Brutta scena in campo al 29esimo: un fallo di Magri su Di Nardo comporta una reazione violenta di un altro giocatore della Cavese contro Maldonado che viene buttato a terra. Poco da pensare: cartellino rosso per il campano. Nel frattempo sostituzioni: esce Serra per il Campobasso, entra Andrea Lombari, esce anche Romero ed entra Zakaria Sdaigui.

Ancora qualche occasione sciupata per il Lupo, poi il triplice fischio finale. È finita. Si va in finale.

(Foto di Riccardo Coccaro)