Sanità

L’estate sta arrivando, cercasi 6 medici per l’assistenza ai turisti, che dovranno pagare un ticket

Pubblicati gli avvisi: le postazioni saranno operative dal 1° luglio al 31 agosto a Campitello. Termoli, Marina di Petacciato, Marina di Montenero e Campomarino

L’estate sta arrivando e l’azienda sanitaria regionale emana gli avvisi destinati all’assistenza ai turisti dal primo luglio al 31 agosto. Non c’è solo il mare fra le mete preferite dai vacanzieri che scelgono il Molise: l’avviso pubblico dell’Asrem, infatti, riguarda anche la postazione di Campitello Matese oltre quelle di Termoli, Marina di Petacciato, Marina di Montenero (Costa Verde) e Campomarino (due postazioni, una sul litorale e l’altra in centro paese).
Saranno i direttori dei Distretti Sanitari di Campobasso e Termoli a provvedere direttamente alla gestione operativa della sede e del servizio di guardia medica, per l’affidamento dell’incarico ai medici in graduatoria, secondo l’ordine della stessa.

I turisti, quindi gli utenti non residenti in regione, saranno tenuti al pagamento, quale corrispettivo per le prestazioni fruite, di un ticket differenziato: 20 euro per le visite ambulatoriali e 35 euro per quelle domiciliari.

L’assistenza ai turisti è affidata come orario aggiuntivo prioritariamente ai titolari di continuità assistenziale che ne daranno disponibilità graduati per anzianità di servizio e, in caso di parità di anzianità, per minore età.
Ma anche ai medici presenti nella graduatoria regionale valida per l’anno 2024, ai medici non presenti nella graduatoria regionale di medicina generale ma in possesso dell’attestato di formazione specifica in medicina generale e, qualora rimangano vacanti gli incarichi e in base a specifici requisiti rinvenibili negli avvisi (pubblicati sull’albo pretorio dell’Asrem) ai medici iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale presso la Regione, ai medici iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale presso altra Regione, ai medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente al 31 dicembre 1994, ai medici iscritti ai corsi di specializzazione.

Le domande di partecipazione all’avviso devono pervenire entro il decimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso (escluso il giorno iniziale) sul sito dell’A.S.Re.M (www.asrem.molise.it).

commenta