Campobasso

Incontra la ex con il nuovo fidanzato e lo accoltella, grave in ospedale. 30enne di Campobasso in stato di fermo

Questa sera, domenica 9 giugno, intorno alle 22, una lite a Parco dei Pini è sfociata in una grave aggressione. Un trentenne ha accoltellato il fidanzato della sua ex con un coltello a serramanico. L'aggressore, anch'egli ferito durante la colluttazione, è stato posto in stato di fermo presso l'ospedale Cardarelli, sorvegliato dai carabinieri. Le condizioni della vittima si sono aggravate al pronto soccorso, risultando in un ricovero in codice rosso. La gelosia sembra essere il motivo scatenante dell'attacco. L'aggressore sarà interrogato una volta dimesso e rischia l'accusa di tentato omicidio.

Una lite sfociata nel sangue si è verificata questa sera, domenica 9 giugno, intorno alle 22 nella zona residenziale di Parco dei Pini a Campobasso. Il bilancio dell’incidente è grave: un giovane è stato ferito gravemente ed è attualmente ricoverato in ospedale.

L’aggressore, un trentenne anch’egli del capoluogo, avrebbe colpito la vittima con un coltello a serramanico. Al momento, si trova in stato di fermo presso l’ospedale Cardarelli, sorvegliato dai carabinieri.

Le prime testimonianze indicano che la causa della violenza sia da attribuire a questioni di gelosia. Pare che l’aggressore non abbia mai accettato che la sua ex si fosse fidanzata con l’uomo ora ricoverato in codice rosso.

La lite è degenerata rapidamente: dopo un alterco verbale, i due sono venuti alle mani e l’aggressore ha estratto un coltello a scatto, ferendo gravemente la vittima. Le urla hanno allertato i residenti di Parco dei Pini, che hanno immediatamente chiamato i carabinieri.

Le pattuglie sono giunte sul posto, seguite dalle ambulanze del 118. Entrambi i giovani sono stati trasportati in ospedale; l’aggressore, nonostante fosse ferito, è stato posto in stato di fermo.

La vittima, inizialmente trasportata in codice giallo, ha visto peggiorare le proprie condizioni una volta giunta al pronto soccorso, venendo poi ricoverata in codice rosso. L’aggressore, sorvegliato dai carabinieri, sarà interrogato non appena possibile e rischia l’accusa di tentato omicidio.

Le indagini proseguono per chiarire i dettagli dell’accaduto e verificare le responsabilità.

Più informazioni
leggi anche
Campobasso
Accoltellato e operato durante la notte: l’aggressore è accusato di tentato omicidio, la Procura lo denuncia a piede libero